Compro corallo Messina
Compro corallo Messina
19 aprile 2018
Compro corallo Trieste
Compro corallo Trieste
19 aprile 2018

Compro corallo Padova

COMPRO CORALLO PADOVA

MVS Gioielli è una gioielleria convenzionata con l’Associazione Nazionale Carabinieri

MVS Gioielli è una gioielleria che acquista e vende corallo ed altri prodotti preziosi, come pietre ed altri elementi, in tutta Italia: infatti, il nostro staff opera in maniera altamente qualificata e professionale, ed è in gradi di riconoscere il valore e la qualità degli elementi in corallo, in ogni parte d’Italia.

Non è un caso che l’acquisto di corallo da parte della nostra azienda – di cui presentiamo il nostro negozio di compro corallo Padova, che serve però anche altre città limitrofe come ad esempio Vicenza, Venezia, Rovigo e Treviso – avvenga infatti da ogni parte del Bel Paese.

Siamo leader nella compravendita di corallo su tutto il territorio nazionale. Basta digitare la parola compro corallo Padova per capire che, rispetto a molte altre aziende del settore e gioiellerie, siamo davvero tra le poche in grado di garantire il massimo riconoscimento del valore di un prodotto naturale di grande rispetto come il corallo. Noi, infatti, sappiamo molto bene che se un tempo il corallo aveva un valore riconosciuto ovunque ed era un oggetto molto in voga – sono tantissime le collane prodotte in un’epoca in cui il corallo era rinomato e ricercato – oggi le cose non stanno effettivamente così: infatti, il nostro interesse va verso il corallo naturale, che intendiamo acquistare, ma anche verso altri elementi in corallo come sculture e statue per la casa, oggetti e decorazioni tra cui soprammobili, ed anche altri elementi come gioielli e collane in corallo.

Noi di MVS Gioielli acquistiamo tutti questi prodotti, con specifico interesse verso elementi in corallo rosso e di dimensioni ragionevoli: ci interessano principalmente prodotti in corallo naturale, ed elementi di dimensioni superiori a 5 o 6 mm, mentre NON acquistiamo corallo rosa o bianco – se non di grandi misure – né rametti, piccoli gioielli o collanine che abbiano elementi minori di 3 o 4 mm di dimensione.

Compro corallo PadovaA ciò associamo anche un altro fattore: la nostra azienda è in grado di riconoscere ampiamente il valore commerciale ed oggettivo del corallo naturale, anche grazie alle ampie conoscenze che abbiamo nel settore. Ed è proprio per questo motivo che, per chi non si trova in una città vicina al nostro negozio di compro corallo Padova, abbiamo realizzato diverse altre sedi come quella di compro corallo Verona, compro corallo Venezia o compro corallo Bologna. Questo serve per garantire il più possibile la nostra presenza sul territorio, ricordando però che qualora la nostra presenza non sia vicina alla città di residenza dei nostri potenziali clienti, possiamo fornire anche le nostre indicazioni ed i dettagli a distanza.

Infatti, il nostro staff di MVS Gioielli è in grado di fare una valutazione PRELIMINARE degli elementi in corallo che i nostri clienti intendono vendere, anche solo attraverso una fotografia: vi basterà contattarci, inviare un’immagine nitida del vostro prodotto, e indicare alcune informazioni necessarie tra cui il peso e le dimensioni del prodotto. Noi analizzeremo il vostro corallo e saremo in grado, in breve tempo, di fornire la nostra valutazione: in genere, essa è oggettiva e precisa – si tratta di una valutazione al grammo – e tiene conto anche delle caratteristiche del corallo, ovvero se si presenta in tonalità chiara o più scura, se è bianco o rosa, se è rosso o arancione, e da dove proviene.

Ricordiamo, in questo proposito, che esistono diverse zone di provenienza del corallo, e che per questo motivo esistono diverse tipologie di questo elemento: i più noti nel Mediterraneo sono il Corallo Rosso del Mediterraneo, appunto, anche chiamato Corallum Rubrium, che viene pescato in tutte le zone del Mar Mediterraneo e che è ampiamente riconosciuto e valorizzato per le sue caratteristiche di dimensioni notevoli, e di colore rosso evidente; ed il Corallo Sciacca, originario della Sicilia, che presenta un caratteristico colore arancio.

Una ampia varietà di coralli è invece presente in maniera molto evidente nelle zone orientali del mondo, quindi in zone come il Giappone, le coste delle Filippine e delle Hawai e gli atolli del Pacifico: anche in questo caso, il corallo si presenta in varietà di colore e di dimensione diversa, a seconda della zona di pescaggio e di altri fattori che ne determinano anche l’oggettivo valore commerciale.

Ricordiamo, in questo senso, il corallo Midway, che cresce nelle zone dell’atollo del Pacifico e che si presenta in natura con colorazioni tenui, dal bianco al rosa, ma anche con striature rosse; il Deep Sea, che cresce ad oltre 1000 metri profondità nelle Hawaii e si trova sia in colorazione rosa che rossa; ricordiamo poi l’Aka, che è uno dei più rossi in tutto il mondo ma è vitreo e presenta diversi difetti, ed è molto difficile da lavorare; il Misu che proviene dal Giappone e dalle Filippine e si trova in colorazione bianca o rosa; il  Bokè, sempre di colore rosa ma più intenso; il Satsuma, rosso vivo, viene in genere usato per le lavorazioni su incisione.

Diamo quindi valore ed importanza a tutti i coralli di nostro interesse – come abbiamo visto corallo naturale rosso di dimensioni maggiori di 5 o 6 mm di diametro – e ricordiamo, in questo proposito, che all’interno del nostro compro corallo Padova il pagamento è garantito ed immediato, ed in assoluto rispetto delle norme vigenti.

Oltre all’acquisto di questo naturale e speciale elemento, noi di MVS Gioielli ci occupiamo anche della compravendita di altri preziosi come oro, argento, pietre preziose e gioielli di ogni brand, con zaffiri o rubini, diamanti o smeraldi, e garantiamo in questo la valutazione al grammo ed eventualmente anche il valore aggiunto del prodotto. Operiamo da molti anni e siamo tra i leader del settore della compravendita di corallo e gioielli usati, nel rispetto delle norme e delle leggi europee.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *