Compro corallo Parma
Compro corallo Parma
22 aprile 2018
Compro corallo Modena
Compro corallo Modena
22 aprile 2018

Compro corallo Prato

Compro corallo Prato

COMPRO CORALLO PRATO

 

MVS Gioielli è una gioielleria convenzionata con l’Associazione Nazionale Carabinieri

 

Presso la nostra azienda di compravendita di corallo e non solo, acquistiamo corallo in tutta Italia: potrete quindi chiamare da ogni città del Bel Paese ed ottenere tutte le informazioni necessarie per quel che concerne la compravendita di questo elemento prezioso, di cui siamo specializzati in ogni parte dell’Italia. Siamo leader nella compravendita di corallo su tutto il territorio nazionale e quindi ci occupiamo, con grande qualità ed esperienza, ma anche con estrema gentilezza e cortesia, di offrire tutte le informazioni ed i dettagli circa le varie tipologie di corallo presenti in natura.

Prima di definire i motivi per cui presso le nostre sedi di compro corallo Prato – che serve anche città limitrofe come Lucca, Firenze, Siena, Pisa – e le altre sedi tra cui il compro corallo Firenze, il negozio di compro corallo Brescia o la sede di compro corallo Genova – non acquistiamo alcune tipologie di corallo (solo rosso e solo di grandi dimensioni, non corallo bianco o rosa) vogliamo fare una breve panoramica di tutte le tipologie di questo elemento che sono presenti oggi in natura.

Compro corallo PratoParlando del corallo, bisogna infatti dire prima di tutto che esso è presente in natura in varie zone del mondo, sia occidentali che orientali, e che quindi anche a seconda della zona di provenienza, possono variare anche alcune caratteristiche di questo elemento che un tempo era così apprezzato ma che da qualche anno ha perso un po’ del suo valore. A questo proposito, ci preme infatti ricordare che noi di MVS Gioielli, siamo tra le poche aziende che danno un effettivo valore al corallo: basterebbe semplicemente fare una breve ricerca in rete per capire che siamo tra le poche aziende di compravendita dei gioielli che si occupano anche di questo prodotto, di cui cerchiamo di dare un certo valore.  Ricordiamo inoltre che siamo in grado di fare una valutazione PRELIMINARE anche solo attraverso una fotografia (è importante indicare peso e dimensioni).

Ricordiamo, inoltre, che a seconda delle tipologie di corallo, abbiamo diversi prodotti con diverso valore commerciale e che saper riconoscere questo effettivo valore è fondamentale perché permette di capire la provenienza, la tipologia, e la storia di questo bellissimo elemento presente in natura. Noi di MVS Gioielli, quindi, leader nel settore, acquistiamo solo corallo naturale, statue, sculture di corallo, gioielli con corallo, collane di corallo (l’importante è che abbiano elementi più grandi di 5/6 mm.).

NON acquistiamo corallo bianco, rosa,(se non di grandi dimensioni) rametti, collane o gioielli con elementi di piccole dimensioni (3-4 mm di diametro).

Tra le informazioni di una certa rilevanza che possiamo garantire al cliente, bisogna dire che tra le varietà di corallo rosso, le più rinomate sono: il Corallo Mediterraneo, detto anche Corallium Rubrum, che appunto viene pescato nelle zone del Mediterraneo e che è rinomato anche per le sue dimensioni, oltre che per l’intensità del colore; il Corallo Aka, anch’esso di colore rosso intenso ma non facilmente lavorabile; il Corallo Satsuma, anch’esso di colorazione rossa intensa e lavorabile specialmente per le incisioni.

Abbiamo poi altre varietà di corallo, tra cui ricordiamo il Corallo Midway, che cresce e viene pescati nel mari del Pacifico e si presenta con leggere sfumature; il Corallo Deep Sea, che invece, come ci dice lo stesso nome, viene pescato nelle profondità del mare ed è rosa; il Corallo Misu ed il Boké, orientali che si presentano nelle varietà tonalità rosa o bianchi, ed il Corallo Sciacca, che invece presenta una colorazione sfumata sull’arancio e che viene pescato in Sicilia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *