Compro corallo Venezia
Compro corallo Venezia
14 aprile 2018
Compro corallo Messina
Compro corallo Messina
19 aprile 2018

Compro corallo Verona

Compro corallo Verona

COMPRO CORALLO VERONA

 

 

MVS Gioielli è una gioielleria convenzionata con l’Associazione Nazionale Carabinieri

 

Presso la nostra azienda di MVS Gioielli e nelle nostre sedi di compro corallo Verona e non solo, potrete chiamare da ogni città d’Italia per avere tutte le informazioni che riguardano un elemento ancora molto prezioso ma purtroppo non più particolarmente riconosciuto come era un tempo. Prima di parlare del corallo, dei cambiamenti che sono stati messi in atto e delle sue caratteristiche e differenze estetiche e di provenienza, ricordiamo quindi che, con noi di MVS Gioielli, gioielleria convenzionata con l’Associazione Nazionale Carabinieri, l’acquisto di corallo avviene in tutta Italia in quanto siamo leader nella compravendita di corallo su tutto il territorio nazionale e quindi non solo nella nostra sede di compro corallo Verona e città limitrofe come Vicenza, Padova, Rovigo e Treviso.

Non è difficile comprenderlo: basterà fare una breve ricerca online, magari proprio utilizzando il termine chiave compro corallo, per capire che la nostra azienda è una di quelle di gran riferimento nel settore, in quanto sono davvero poche le aziende che operano nel mondo del lusso e le gioiellerie nello specifico che si occupano della compravendita di corallo. Ed è facile per noi che siamo orgogliosi di trattare questo splendido elemento che può essere pescato in moltissime zone, dal Bacino del Mediterraneo fino anche al Giappone ed all’Oriente in genere, spiegare il motivo di ciò: un tempo, almeno una ventina di anni fa, il corallo era un elemento prezioso molto riconosciuto a livello universale, ed il suo valore era sicuramente molto elevato. Negozi di ogni tipo, specialmente specializzati in questo, pullulavano di prodotti di questo elemento, come statue e sculture ed oggetti per la casa, ma in particolar modo e quindi nello specifico soprattutto gioielli come collane e braccialetti. Insomma, il corallo naturale aveva un grandissimo valore.

Oggi, il valore effettivo del corallo è un po’ calato a livello commerciale, e sono comunque poche le aziende che si occupano della sua compravendita, proprio perché esso non è più in voga come un tempo. Ciò però non toglie affatto che il corallo sia comunque un elemento prezioso di grande qualità, e questo è per noi motivo di orgoglio dal momento in cui siamo lieti di acquistare prodotti in corallo naturale, in special modo rossi e di grandi dimensioni.

Acquistiamo quindi: elementi di corallo naturale, dando preferenze specialmente ad oggetti e gioielli di grandi dimensioni come ad esempio statue, sculture di corallo, gioielli con corallo, collane di corallo ma essi devono avere elementi più grandi di 5 o 6 mm. Inoltre, siamo in grado di fare una valutazione PRELIMINARE anche solo attraverso una fotografia (è importante indicare peso e dimensioni).

Invece, NON acquistiamo corallo di colorazioni più tenue come ad esempio il corallo bianco oppure rosa,(se non di grandi dimensioni) rametti, collane o gioielli con elementi di piccole dimensioni (3-4 mm di diametro).

Nei nostri negozi di compro corallo sparsi in tutto il territorio nazionale, tra cui il compro corallo Venezia, compro corallo San Giovanni, compro corallo Genova, il nostro staff offre al cliente tutta la qualità e la professionalità di cui è capace: per avere la possibilità di vendere il vostro elemento prezioso in corallo – ma come vedremo anche di altre tipologie – vi basterà quindi contattare il nostro staff e prendere un appuntamento personalizzato. Il nostro staff sarà in grado di valutare, con precisione di valore al grammo, il vostro oggetto, ed il pagamento avverrà in maniera immediata evitando così di farvi attendere molto tempo. Sappiamo quanto sia importante, per chi è in possesso di elementi preziosi come il corallo naturale rosso, ed altri oggetti di pregio, monetizzare e guadagnare qualcosa proprio grazie ad un oggetto o ad un elemento che intende vendere: per questo motivo, siamo veloci ed il nostro servizio è impeccabile e garantito, ma possiamo anche fornire una valutazione a distanza.

Compro corallo VeronaPer ottenere una VALUTAZIONE A DISTANZA, quindi in maniera PREVENTIVA, vi sarà sufficiente inviare un’immagine dell’oggetto in corallo che avete in casa, e indicare il peso e le dimensioni: un operatore del nostro staff valuterà attentamente il prodotto ed il suo possibile valore, e sarà quindi in grado di estrapolare tutte le informazioni del caso e di fornire il suo supporto in maniera veloce. Quando avrete deciso di vendere il vostro corallo, lo potrete fare in tutta sicurezza e garanzia di un pagamento sicuro ed immediato, nel rispetto delle leggi vigenti in materia: sottolineiamo, in questo proposito, ancora una volta, di essere un’azienda seria che collabora con l’Associazione Nazionale Carabinieri.

Vediamo adesso le qualità di corallo a cui facciamo riferimento e di cui conosciamo tutte le caratteristiche: molti pensano, infatti, che il corallo sia solo uno e fanno riferimento alla varietà più comune, che è quella dal caratteristico colore rosso. In realtà, in base alla zona di provenienza, che può essere occidentale oppure orientale, abbiamo diverse tipologie di corallo, che si distinguono le une dalle altre anche per colore e tonalità – alcune di esse presentano delle sfumature più accentuate, altre invece un po’ meno – e per dimensioni e forma, ma anche per spessore e lavorazione.

Non è un caso che alcune varietà di corallo – pensiamo ad esempio al Satsume, che proviene dal Giappone – sono più facilmente lavorabili per quel che riguarda le incisioni, mentre altre, come l’Aka, nonostante presentino un colore rosso vivo davvero bellissimo, sono più difficili da lavorare e presentano qualche difetto anche a livello estetico. Tra le altre varietà orientali che vale la pena di conoscere pensiamo, poi, al Misu, anch’esso qualità giapponese che tuttavia ha una colorazione dal rosa pallido al bianco, ed il Bokè, che invece è più compatto ed intenso. Infine vale la pena di ricordare anche il Midway che viene rinvenuto nell’atollo del Pacifico, ed anch’esso presenta sfumature intense dal bianco al rosa, ed il Deep Sea, che invece viene pescato in grande profondità e si presenta sia nelle colorazioni rosa che rosse.

Esistono poi anche delle varietà di corallo occidentali, che sono il corallo Sciacca, rinvenuto nei mari siciliani e di colorazione sfumata sull’arancio, ed il Corallo del Mediterraneo, che invece è uno dei migliori in quanto si presenta molto corposo e di grandi dimensioni, di un impeccabile rosso.

Noi di MVS Gioielli non operiamo, però, solo nel settore della compravendita di corallo, ma nei nostri negozi ci occupiamo anche di acquisto e vendita di altri elementi e gioielli preziosi, come oro e argento, ma anche pietre preziose: acquistiamo e vendiamo, quindi, collane e altri elementi con rubini, zaffiri, diamanti, smeraldi, ed in generale gioielli usati dei brand più famosi, da moltissimi anni, proponendo ai nostri clienti sempre la massima valutazione possibile, al grammo, ed il giusto riconoscimento del valore del prodotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *