Anelli con diamanti usati: dove vendere anelli con diamanti

Conviene comprare oro
Conviene comprare oro?
17 Settembre 2019
Compro diamanti usati
Compro diamanti usati: cosa sono i diamanti River?
17 Ottobre 2019

Anelli con diamanti usati: dove vendere anelli con diamanti

Anelli con diamanti usati

Anelli con diamanti usatiMVS Gioielli è una gioielleria convenzionata con l’Associazione Nazionale Carabinieri: questo fa di noi un’azienda seria e qualificata, e soprattutto un’azienda affidabile, in grado di fornire tutte le risposte ad ogni esigenza e di soddisfare ogni necessità in totale sicurezza per il cliente. Ci occupiamo di vari settori: nel nostro negozio, infatti, non trattiamo esclusivamente il settore del compro oro, ma siamo specializzati anche nella compravendita e nella valutazione di corallo, di argento, e di gioielli preziosi: trattiamo ogni elemento da valutare e da analizzare con il massimo rispetto, non solo delle normative vigenti, ma anche delle necessità del cliente, cercando di orientare le nostre valutazioni il più possibile verso la giusta corrispondenza economica al cliente. Questo significa che, anche riguardo gli anelli con diamanti usati, presso i nostri negozi cerchiamo di proporre ai nostri clienti una valutazione che sia il più possibile rispettosa anche del valore aggiunto del gioiello, tenendo conto quindi del valore effettivo del diamante e della presenza di eventuali fattori caratteristici che potrebbero determinare un incremento del prezzo in favore del cliente.

Come è facile intuire, presso la nostra sede abbiamo un reparto specifico di valutazione delle gemme preziose, e in esse includiamo anche i diamanti, che rappresentano ad oggi alcune delle gemme più preziose ed in assoluto anche più costose. Pertanto, presso il nostro negozio sarà quindi possibile acquistare anelli con diamanti usati a prezzi concorrenziali e sempre nel totale rispetto delle leggi vigenti.

Dove vendere i propri anelli con diamanti? Come avvengono le valutazioni?

Il nostro reparto si occupa di compravendita: questo significa che presso la nostra gioielleria possiamo offrire il massimo delle opportunità positive non solo per il cliente che decida di acquistare un gioiello usato ma in ottime condizioni ad un prezzo concorrenziale. Infatti, se ti stai chiedendo dove vendere i tuoi anelli con diamanti, sappi che il nostro reparto di gioielleria specializzato anche nella valutazione delle gemme preziose è senza dubbio la soluzione migliore: qui potrai trovare persone qualificate, in grado di accompagnarti e di sostenerti in ogni aspetto della compravendita, di rispondere alle tue domande e di offrirti una garanzia in più, che è la certezza di una valutazione concreta ed efficace, affidabile e sicura per ogni aspetto della compravendita.

Come avviene, quindi, la vendita dei diamanti? Prima di tutto, dovrai recarti presso il nostro negozio MVS Gioielli e nello specifico affidarti al reparto di valutazione delle gemme preziose: qui troverai non solo operatori esperti e qualificati nell’analisi dei diamanti e delle gemme preziose, ma eventualmente anche un esperto gemmologo, in grado di soddisfare ogni eventuale esigenza aggiuntiva e di rispondere con certezza a domande dirette sul valore del diamante.

Dove vendere anelli con diamantiInfatti, quando abbiamo a che fare con diamanti usati, è del tutto chiaro che non sempre possiamo garantire un’analisi ed una valutazione esperta in assenza di certificazioni e documentazioni relative alle caratteristiche originali della gemma preziosa. Nel caso della compravendita di diamanti usati, come anche gli anelli con diamanti incastonati, occorre infatti un’attenzione in più, una qualifica più approfondita che miri quindi a restituire al diamante tutte le sue caratteristiche iniziali, oltre che il suo valore finale.

Nella valutazione esperta della gemma, quindi, occorre considerare:

  • Il valore iniziale del diamante, che tenga conto delle cosiddette 4 C (dalla terminologia inglese, Carat, Cut, Clarity e Colour) e che quindi abbia come base le caratteristiche originali della gemma, che può essere in origine più o meno preziosa e di conseguenza più o meno costosa;
  • Il valore finale del diamante, al netto del suo stato di conservazione e di usura. Infatti, va detto che una gemma preziosa usata può essere conservata benissimo (e quindi essere del tutto rispettosa del suo stato iniziale), oppure si possono riscontrare segni di usura, dovuti ad un cattivo uso o stato di conservazione. L’eventuale presenza di tracce sulle superfici rende quindi normalmente di minor valore il diamante usato.

Tutto ciò deve essere però considerato ed analizzati da persone affidabili oltre che oneste, qualificate oltre che esperte, come ad esempio i nostri esperti di MVS Gioielli. Se vuoi avere delle informazioni più approfondite sulla questione relativa alla vendita dei diamanti usati, puoi approfondire l’argomento anche relativamente alla quotazione dei diamanti usati: come avviene? Te lo spieghiamo nel nostro articolo di approfondimento, che potrai associare a quello su dove vendere diamanti usati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiama Ora