Anelli Roma da Uomo e Donna

1–12 di 190 risultati

1 2 3 4 14 15 16

Tra tutte le categorie di gioielli, sono gli anelli, la categoria più ambita e desiderata dal genere femminile e non solo.

Ci sono moltissime tipologie di anelli, sia da donna che da uomo, in vari metalli preziosi vediamone i più comuni:

oro giallo, molto in voga in passato, ha subito negli anni un rallentamento, per un fattore di “rotazione”, ma ora case famose di moda, stanno cercando di rilanciarlo.

Oro bianco, molto di tendenza, nonché, per una questione cromatica, facilmente abbinabile alla maggior parte delle pietre sia preziose che non.

Oro rosa, colore in voga negli ultimi anni molto delicato e di moda.

Le carature di questi metalli, generalmente e di CT 750 o CT 18, ma troviamo anche anelli con carature più basse.

Platino usato attualmente, prevalentemente per anelli solitari.

Argento, per il suo prezzo molto accessibile, va molto di moda specie tra i giovani, può anche essere  “placcato” in colore giallo o rosa,

Ai vari metalli preziosi, si possono aggiungono pietre che come abbiamo detto possono essere preziose o semi preziose.

Allora come scegliere il nostro anello? Con che materiali e con che pietre?

MVS gioielli, gioielleria romana con sede nel quartiere San Giovanni di Roma, ed esattamente in Via Taranto 142/b, propone una vasta gamma di anelli che possono rispondere a qualsiasi esigenza.

Abbiamo anelli con pietre preziose in particolare anelli solitari, con diamanti certificati e non, abbiamo una vasta gamma di anelli in oro con pietre semipreziose.

Inoltre, considerando la nostra trentennale esperienza nel mondo dell’alta gioielleria, ci siamo specializzati nella vendita di oggetti e anelli rigenerati o di fine stock di brand famosi (Bulgari, Cartier, Tiffaìny, Pomellato, Damiani, Recarlo, Visconti, Miluna etc etc )

SOLITARIO

Il solitario è tra tutti gli anelli, forse il più abito e apprezzato dal genere femminile, e questo, soprattutto perché, oltre ad essere un anello indiscutibilmente d’effetto, ha un significato importante sia per chi lo dona, sia per chi lo riceve.

Ma vediamo le caratteristiche principali che deve avere un anello solitario.

La montatura,  è generalmente, in oro bianco o platino, perché il colore bianco permette al diamante di riflettere di più.

La pietra principale invece il diamante, è classificato e quindi valutato, attraverso determinate caratteristiche chiamate le 4 C (in inglese) e sono:

CARAT: Il Peso del diamante è misurato in Carati

COLOR: Il Colore del diamante

CLARITY: La Purezza

CUT: Il tipo di Taglio del diamante

Ma allora, come acquistare un anello con diamante senza incappare in spiacevoli sorprese?

Il nostro consiglio, se si decide di acquistare un anello con diamante, è quello di rivolgersi ad un professionista serio, con ottime referenze, che sappia consigliarvi per il meglio, non sempre spendere di più e sinonimo di una maggiore qualità, certamente, un gioiello con un diamante con caratteristiche molto alte costerà di più rispetto ad uno con caratteristiche inferiori. MVS gioielli, gioielleria di Roma in zona San Giovanni e precisamente in via Taranto 142/b propone una vasta scelta di gioielli tra i quali anelli solitari con diamanti certificati e non, di tutte le carature e caratteristiche diverse, e questo per rispondere a qualsiasi esigenza. Inoltre, siamo in grado di personalizzare il vostro anello solitario, scegliendo tra le innumerevoli montature a disposizione e i diamanti sciolti, con Blister (sottovuoto).

ANELLO DI FIDANZAMENTO ROMA

Il valore simbolico di un anello di fidanzamento è enorme, è considerato, come il pegno d’amore per eccellenza, tradizionalmente la pietra per questo tipo di anelli è il diamante, considerato simbolo di amore e di eternità. l’anello di fidanzamento più desiderato dal genere femminile è l’anello solitario di cui abbiamo già parlato ampiamente.

Vediamo allora altre scelte che possono essere fatte per suggellare questo speciale momento.

Si può optare per la riviera, una fedina generalmente in oro bianco, ricoperta di diamanti, oppure un trilogy, caratterizzato dalla presenza di tre diamanti. Si può anche decidere di donare alla propria amata un anello “diverso” che possa rappresentare per la coppia qualcosa di particolare, quindi si può optare, per regalare una pietra con un colore specifico, oppure, lo sposo può optare per un anello appartenente alla famiglia, dal valore affettivo.

Per non sbagliare in un momento così particolare, vi consigliamo di rivolgersi ad un professionista serio ed affidabile, che, sappia consigliarvi al meglio conciliando tra budget e tipologia di anello.

MVS gioielli, gioielleria romana nel quartiere San Giovanni, vi propone una vasta scelta di anelli di fidanzamento per tutte le vostre esigenze.

TRILOGY

Dopo l’anello solitario, è forse l’anello più desiderato dalle donne, sia per la sua indiscussa bellezza ed eleganza, sia perché, anche l’anello trilogy, racchiude un significato.

Infatti, le tre pietre che rappresentano l’amore eterno: ti ho amata, ti amo, e ti amerò.

Ma si può attribuire anche un significato cattolico/cristiano a questo anello, dove le tre pietre vanno a ricoprire il simbolo della Trinità,

L’anello trilogy, è generalmente creato in oro bianco, con tre diamanti montati a giorno, questo anello si presta per essere regalato per varie occasioni: come anello di fidanzamento, come anello di matrimonio, ma anche per una nascita di un figlio, o per un evento importante.

Il costo di questo anello, è dato principalmente dalle gemme che “monta”, più queste sono grandi, e con caratteristiche alte, più l’anello è importante.

MVS gioielli propone un’infinita varietà di anelli trilogy per tutte le esigenze. Abbiamo a disposizione sia anelli nuovi, che rigenerati come nuovi, tutti accompagnati da certificato di autenticità, che ne garantisce le caratteristiche.

ANELLO IN ORO CON DIAMANTI

Come già visto in precedenza, l’anello con il diamante, è uno dei più apprezzati dal genere femminile, sia per la sua indubbia bellezza e fascino, sia per il significato che da secoli a questo tipo di anello viene dato.

Ma oltre l’anello solitario del quale abbiamo parlato, ci sono un’altra serie di anelli molto in voga che sono altrettanto belli:

RIVIERE

montatura quasi sempre in oro bianco, con incassati a vista, dei diamanti che generalmente, sono di taglio tondo, da un numero di cinque fino ad arrivare a coprire metà dito.

ETERNITY BAND

Lo stesso suo nome, in inglese, testimonia, l’importanza di questo anello, ovvero, un giro di diamanti ininterrotto che rappresenta l’amore eterno.

I diamanti, generalmente di forma tonda, (taglio brillante) sono incassati come per gli anelli riviere, a giorno, la luce deve filtrare in maniera continua per far risaltare la continuità delle gemme.

FASCIA

questo anello è un anello che si caratterizza per una superfice più ampia, dove, sulla parte superiore, è incassato un pavé di diamanti, che conferiscono all’anello, una luce eccezionale.

Gli anelli a fascia, per la loro particolare larghezza, devono essere scelti con accuratezza, pensando al dito della persona che gli ospiterà.

Tutti questi anelli, si prestano per essere regalati in qualsiasi occasione importante: fidanzamento, matrimonio, oppure per un evento importante.

Per tutte queste tipologie di anelli con diamanti, MVS gioielli, gioielleria romana in zona San Giovanni, propone una vasta scelta per soddisfare qualsiasi esigenza.

ANELLO ROMA DA DONNA

Gli anelli da donna sono, sono tra i gioielli, la categoria più desiderata dal genere femminile, è questo, sia perché l’anello, e il gioiello, quello che più di ogni altro rappresenta un simbolo, (legame, d’amore, amicizia), sia perché, l’anello, è il gioiello più facile da indossare in ogni occasione, su qualsiasi dito, e se ne possono indossare diversi contemporaneamente.

Molti anelli da donna, sono stati trattati finora, altri, molto importanti sono gli anelli con pietre preziose.

CON ZAFFIRI

il colore più comune degli zaffiri, va da un blu profondo ad un celeste chiaro, ma troviamo zaffiri di diverse colorazioni (rosa e gialli, etc). Come tutte le pietre preziose, gli zaffiri, sono pietre soggette ad essere trattate, basti pensare che il 90% di queste gemme in commercio è trattato, e questa caratteristica ne determina il prezzo.

Un altro fattore molto importante, anche per determinare il costo di uno zaffiro, e quindi dell’anello che lo monta, è la sua provenienza.

Gli zaffiri più famosi ed importanti provengono dalla regione del Kashmir. molto apprezzati sono poi gli zaffiri dal Myanmar (Birmania) Fondamentale quindi, è rivolgersi ad un professionista serio che possa garantirvi non solo la qualità dello zaffiro, (trattato, o non trattato,) ma anche la sua provenienza.

MVS gioielli propone anelli da donna con zaffiri NATURALI TRATTATI E NON TRATTATI, tutti corredati dei migliori istituti gemmologici che attestino le caratteristiche delle gemme.

CON SMERALDI

Lo smeraldo è un membro della famiglia minerale del Berillo, è noto comunemente come la ‘madre delle gemme’ in virtù delle sue varietà altamente pregiate.

lo Smeraldo presenta inclusioni visibili, che rappresentano il loro segno di riconoscimento. Come tutte le pietre preziose e soggetto ad essere trattato,

La provenienza dello smeraldo è sicuramente uno dei maggiori fattori che incide sulla sua valutazione. Lo smeraldo colombiano, è sinonimo di qualità superiore, troviamo in commercio, anche molto apprezzati, smeraldi brasiliani e smeraldi dello Zambia.

Questo anello, si presta per essere regalato in qualsiasi occasione, ma la sua deve essere fatta in maniera molto oculata.

Consigliamo di rivolgersi ad un professionista serio, che possa assicurarvi: qualità della gemma, tipo di trattamenti, provenienza, caratteristiche difficili da garantire, senza un approfondito studio gemmologico che necessita di anni di esperienza e macchinari costosi.

MVS gioielli propone anelli da donna con smeraldi NATURALI corredati di certificati gemmologici che attestino le caratteristiche delle gemme.

CON RUBINO

Il nome rubino, deriva dalla parola latina ruber, rosso, è una delle gemme più costose e rare tra le gemme conosciute, molto più raro dello stesso diamante, soprattutto nei rossi più intensi e puri.

Anche il rubino e sottoposto a trattamenti che ne migliorano il colore e la trasparenza. Almeno il 90% dei rubini in commercio, ne ha subito uno.

Questi trattamenti possono essere mediante riscaldamento o riempimento delle fessure con vetro piombo.

La provenienza dei rubini è sicuramente uno dei maggiori fattori che incide sulla sua valutazione.

I rubini si trovano in molte zone del mondo, ma quelli della Valle Mogok, a Myanmar (Birmania) sono i più pregiati per il loro colore rosso intenso.

L’anello con rubino, si presta per essere regalato in qualsiasi occasione importante, ma la scelta, deve essere fatta in maniera molto oculata.

Rivolgersi ad un professionista serio, che possa assicurarvi: qualità della gemma, tipo di trattamenti, provenienza.

MVS gioielli propone anelli da donna con rubini NATURALI, tutti corredati di certificato gemmologico.

CON PIETRE DURE E SEMIPREZIOSE

Per chi decidesse di acquistare un anello da donna con una pietra colorata naturale, MVS gioielli, gioielleria romana in zona San Giovanni in Via Taranto 142/B, propone una vasta scelta di anelli con pietre semipreziose.

CON PERLE

Gli anelli da donna con perla, se per perla intendiamo quella classica bianca, sono stati negli anni passati, molto apprezzati. La moda, negli ultimi anni invece promuove, perle barocche, colorate dalle forme strane magari montati anche su metallo come argento (meno costoso).

Ricordiamo che la perla, è composta da materiale organico, e si forma quando un corpo estraneo, entra all’interno del mollusco, che per difendersi secerne una sostanza chiamata madreperla.

Questo processo può essere naturale, o creato dall’uomo, in questo caso si parla di perle coltivate, lepiù famose, sono le perle ayoka del Giappone, e le perle australiane,

Le perle possono essere di diverse forme, ma le più costose e rare sono quelle perfettamente sferiche.

MVS gioielli, propone anelli da donna con perla sia nuovi che rigenerati, sia con perle classiche che con perle colorate, le montature generalmente sono in oro bianco, e la perla centrale è contornata da diamanti più o meno importanti.

ANELLI ARGENTO ROMA

Gli anelli in argento: oltre all’oro ed il platino, come metallo prezioso, abbiamo un altro metallo molto meno costoso, ma attualmente, molto in voga nella gioielleria che è l’argento.

Gli anelli in argento sono adatti sia ad un pubblico femminile, che maschile, sono creati con varie lavorazioni, per renderli più di tendenza, ne troviamo larghi tipo fascia, o con diversi tipi di pietre, generalmente pietre semipreziose o dure tipo onice, turchese, corallo, cianite ed altre, ma spesso si utilizzano gli zirconi, bianchi o neri che contrastano bene con il colore del metallo.

Gli anelli in argento, sono molto popolari tra i giovani, che grazie al loro basso costo, e alla loro versatilità nell’indossarli, ne sono diventati i maggiori acquirenti.

Chiama Ora