Collane Roma

1–12 di 45 risultati

1 2 3 4

Le collane sono un gioiello molto importante nell’universo femminile, ma, non tutti sanno, che questo monile ha fatto la storia della gioielleria, alcuni studi fanno risalire l’origine delle collane, addirittura all’età NEOLITICA,

Negli ultimi anni, le collane sono utilizzate prevalentemente dal genere femminile, che ne fa largo uso in varie varianti, possono essere di varie lunghezze, dal girocollo corto che va dai 38 ai 42, alle collane lunghissime che si possono indossare anche facendo due giri uguali o un giro corto e uno lungo. Le collane possono essere di vari materiali: oro giallo, oro bianco, argento, con pietre preziose e non, di corallo o di perle, ma anche miste, e possono essere indossate in diverse occasioni.

MVS gioielli, gioielleria romana in zona San Giovanni, esattamente in Via Taranto 142/b, propone una vasta gamma di collana per tutte le esigenze.

COLLANE D’ORO A ROMA

Che sia in oro giallo o oro bianco, la collana d’oro, é forse la collana più popolare tra le collane.

Fino agli anni 80, era molto di moda avere un collier in oro giallo che era il colore che spopolava non solo tra le collane ma in tutti i gioielli, poi con il passare degli anni, la moda è cambiata, a dal colore giallo la tendenza si è spostata sull‘oro bianco.

Le collane in oro, attualmente, sono molto discrete e raffinate, indossabili tutto il giorno e per ogni occasione, oppure, quelle molto importanti, con diamanti o pietre preziose, per occasioni veramente uniche.

CON PUNTO LUCE

Quando parliamo di collana con diamante, il nostro pensiero, non può che non andare al così detto punto luce.

Il punto luce, è un gioiello adatto per essere indossato in qualsiasi occasione, ma è adatto come dono, sia per un battesimo, una comunione una laurea, oppure un dono d’amore verso la persona amata.

L’eleganza di questo gioiello, suggerisce che debba essere indossato da solo, senza altre collane o pendente che ne oscuri la bellezza. Ci sono vari tipi di punti luce con incassatura, che avvolge il diamante chiamata “cipollina” consigliata per pietre piccole,

o castoni a griffes o filo, che prevedono intorno al diamante il minimo necessario di metallo, in questo modo, il diamante, ricevendo più luce, risulterà più “brillante”.

Cosa dobbiamo dire invece del diamante, che caratteristiche deve avere? Certamente la risposta sta soprattutto nel budget a disposizione per questo gioiello. In commercio, troviamo diamanti dal colore H in su, e purezze da VS in su. Chiaramente più le caratteristiche sono alte, più il nostro punto luce sarà costoso. Quindi per districarci nella scelta del nostro punto luce, il nostro consiglio, e di rivolgersi ad un professionista serio, che con la sua esperienza e affidabilità, possa consigliarci per il meglio.

MVS gioielli dall’alto della sua esperienza, propone collane punto luce di tutte le tipologie, tutti corredati di certificato gemmologico.

COLLANE ROMA CON PIETRE PREZIOSE E PIETRE DURE

Di questa categoria di collane, fanno parte le collane con diamanti, e le collane con smeraldi, rubini, o zaffiri.

La caratteristica principale di questo tipo di collane, e dare la massima importanza alle pietre montate, che sono, in questo caso, le attrici principali.

Se parliamo di collane con diamanti, le collane più popolari, sono le collane composte da una catena e da un pendente centrale con varie forme e per varie occasioni: le troviamo per esempio con il cuore di diamanti,

adatta in occasioni dove si voglia testimoniare un atto d’amore, o, collane tipo tennis, con un giro uniforme di diamanti intorno al collo. Chiaramente, il costo di queste collane è dato dalla grandezza, (caratura) e caratteristiche (colore purezza e taglio) dei diamanti che le compongono.

Anche le collane con le pietre preziose, (smeraldi, zaffiri e rubini), sono generalmente quelle tipo punto luce, quindi, con una pietra preziosa, generalmente circondata da un pavè di diamanti che rende la collana più preziosa e brillante.

Anche per questi gioielli, il loro costo è dato dalle caratteristiche delle pietre preziose (caratura, purezza, colore, provenienza).

Collane con pietre preziose e pietre dure sono proposte da MVS gioielli nel suo punto vendita tutte corredate da certificato gemmologico.

COLLANE A ROMA CON NOME

La collana con il nome deve il suo successo, ad un personaggio del cinema Carie Brad Shaw di Sex and the City, che stagione dopo stagione, non se ne separava mai, diventando quindi un must per il genere femminile.

Questa collana, generalmente porta il nome o l’iniziale di chi la indossa, ma può essere indossata anche con il nome o l’iniziale di una persona cara.

Il metallo più scelto per questa collana e l’oro bianco, se poi si volesse impreziosire e dare un tocco di luminosità, si possono aggiungere dei piccoli diamanti.

MVS gioielli, gioielleria romana in zona San Giovanni a Roma, crea collane con iniziali o con nomi personalizzandole secondo i tuoi gusti.

DI PERLE

Le perle non sono una scoperta recente della gioielleria, in passato venivano usate sia per creare gioielli da uomini che da donne. Anche il mondo delle star, le amava particolarmente, Marilyn Monroe le indossava tutti i giorni.

Ma come scegliere un filo di perle? Ci sono diversi tipi di perle, Le perle NATURALI, sono le più rare e le più costose, perché spontaneamente nascono quando un corpo estraneo, entra in un’ostrica, e da qui per un processo di difesa, nasce la perla. Nelle perle COLTIVATE, anch’esse naturali, questo processo è indotto e controllato dall’uomo, In questo caso le perle vengono allevate in apposite vasche, le più famose sono le perle Akoya, le perle di Tahiti e le perle Australiane.

Una collana con perle può essere con un solo filo, corta, intermedia, lunga o addirittura più fili, le perle che la compongono possono essere uniformi, o di misura degradante.

In alcune gioiellerie è possibile scegliere il filo di perle (senza fermezza) e personalizzare la collana.

le tendenze attuali di moda, si sono orientate su collane con inserti in metallo e perle dalle forme e colori diversi (perle scaramazze o barocche) indossabili anche in modo informale.

MVS gioielli in base alle vostre esigenze può consigliarvi e guidarvi nella scelta del vostro filo di perle, sia che questo sia classico o più moderno.

Ricordiamo che un filo di perle, andrebbe rinfilato periodicamente, MVS gioielli, tra i servizi di dopo vendita, offre anche il servizio di infilatura e pulizia delle perle.

LUNGHE

Le collane lunghe sono da sempre un oggetto di moda, indiscusso, che siano in oro, argento con perle o pietre colorate, vengono indossate sempre più spesso in ogni tipo di occasione, ma non tutti sanno che ad ogni lunghezza di collana è abbinato un nome specifico, e allora tralasciando le collane corte, e medie (girolcollo, cocker, princess, e matinee) vediamo nel dettaglio le collane lunghe.

La collana opera nasce nell’800, quando gli aristocratici, recandosi a teatro a vedere, appunto, l’opera, facevano sfoggio dei propri preziosi. Caratterizzata per una lunghezza che va tra i 70 e 90 cm, può essere portata anche in occasioni meno formali perché, lascia spazio alla creatività, per esempio, annodandola su sé stessa.

La collana sautoir è lunga circa 90 cm e fa subito pensare alle lunghe collane di perle. Questa collana, quando indossata, “veste” qualsiasi abito diventando la protagonista indiscussa! Perfetta per occasioni speciali, Ma specie se realizzata con pietre dure, può essere indossata giornalmente. Anche la lunghezza di questa collana permette, di arrotolarla componendo un girocollo a due fili.

Ma ci sono anche collane lunghissime, di 120 cm circa, possono essere attorcigliate a più riprese, accorciandone la lunghezza, oppure essere lasciate penzolare.

MVS gioielli propone collane lunghe per tutti i gusti ed esigenze.

Chiama Ora