Orecchini Roma

1–12 di 82 risultati

1 2 3 4 5 6 7

Che siano in oro, in argento, lunghi o corti, con diamanti o pietre colorate,

Gli orecchini sono oggi un gioiello indossato quotidianamente, e nelle occasioni più disparate.

Questo gioiello, prima di poter diventare l’accessorio contemporaneo di oggi ha avuto una storia lunga e frastagliata. Essi risalgono addirittura all’ ETA DEL BRONZO, quando venivano utilizzati per ornare le orecchie dei cacciatori e delle donne della tribù, nel corso degli anni questi gioielli hanno accompagnato, simboleggiandone le gesta: marinai, pirati, poeti maledetti, zingari e uomini e donne stravaganti e originali.

L’uso dell’orecchino è arrivato fino a noi, come gioiello ad uso quotidiano e ricercato, passando anche come testimonial di elemento di protesta, indossato da gruppi giovanili come i punk (fine del 1900).

MVS gioielli gioielleria Romana in zona San Giovanni Roma a Via Taranto 142/B propone una vasta gamma di orecchini di tutte le tipologie sia nuovi, che rigenerati, che di brand famosi, vediamone alcune tipologie in dettaglio.

ORECCHINI ROMA ORO BIANCO E GIALLO

Una categoria di orecchini di moda negli ultimi anni sono gli orecchini in oro bianco. Questo per varie ragioni: tendenza di moda del colore bianco verso il giallo, legato ad un’immagine di gioiello più datato, e facilità di abbinamento del colore bianco con quasi tutti i tipi di pietre.

Troviamo in commercio, molti orecchini, di varie forme che rappresentano vari temi: orecchini con forme di animali, con iniziali, a forma di cuore, molto amati sono gli orecchini a cerchio, perfetti per ogni occasione.

Ne troviamo di tutte le dimensioni e spessori, lucidi o satinati o con qualche lavorazione che li personalizzi.

Come scritto in precedenza l’oro bianco si presta ad “ospitare” tutte le tipologie di pietre, dai diamanti, del classico punto luce, all’orecchino tipo tennis, o con varie forme cuore, cerchi etc, ma con l’oro bianco si possono creare orecchini con pietre preziose: smeraldi, zaffiri e rubini, gemme, generalmente contornate da un pavè di diamanti che oltre che impreziosire l’orecchino, mette al centro dell’attenzione la pietra principale.

Per la loro popolarità, gli orecchini oro bianco sono tra i gioielli che MVS gioielli, gioielleria romana in Via Taranto 142/B. propone in grande quantità e varietà.

ORECCHINI ROMA ARGENTO

Sono molte le case di gioielli, anche blasonate, che per “catturare” una fascia di età o di prezzo diversa, hanno dirottato, parte della loro produzione, su modelli in argento 925. I gioielli in argento vengono rodiati, cioè “placcati” mediante trattamento galvanico, che oltre a rendere la superfice più lucida preserva l’oggetto dall’ossidazione.

Per rispondere anche ad esigenze di prezzo, MVS gioielli propone anche orecchini in argento d’orato o rosato che ricordano i colori dell’oro, ma che mantengono il prezzo finale dell’oggetto basso.

O orecchini in argento con vari inserti/pietre colorate, che con il contrasto dei colori rendono glamour il nostro orecchino.

CON PENDENTE

Una categoria di orecchini molto apprezzata dal genere femminile sono gli orecchini pendenti o lunghi, che su un viso di una donna, catturano l’attenzione e rendono lo stesso più affascinate e glamour. Questo modello, è particolarmente adatto a visi rotondi, in quanto “snellisce” lo stesso, inoltre, sono molto indicati con i capelli raccolti.

Ne troviamo di tutte le tipologie, metallo prezioso, con diamanti, con pietre preziose o semipreziose, possono essere molto sottili e lunghi, tipo gli orecchini tennis, oppure più vistosi con pietre e diamanti per contorno.

Di questa categoria fanno parte anche gli orecchini a cerchio grande, prodotti in tutte le tipologie di metallo, e con molte varianti di lavorazione.

Nel nostro punto vendita, a Roma in Via Taranto 142/B, o sfogliando il nostro catalogo on line, ne troverete molti modelli.

DI PERLE

Che siano pendenti a bottone, gli orecchini con le perle, sono un classico del genere femminile che, specie fino a qualche anno, fa non poteva mancare nei portagioie di ogni donna.

Gli orecchini con perla, sono attualmente montati, nella stragrande maggioranza, su oro bianco. Uno dei modelli di orecchino con perle più popolare, e quello con solo perno e farfallina, dove la perla e la sola cosa che si vede sul lobo dell’orecchio. Varianti a questo modello, prevedono, l’inserimento di un diamante nella parte alta della perla,

per rendere più pendente l’orecchino, si utilizza, al posto del perno il sistema chiamato a “monachella”.

Gli orecchini classici con le perle, sono sempre meno di moda tra le giovanissime, e non solo, che invece stanno riscoprendo le perle barocche, colorate, o di varie forme irregolari, che creano insieme al metallo, oro o argento, dei veri e propri orecchini unici,

MVS gioielli, gioielleria Romana in zona San Giovanni, fedele alle tradizioni, propone una vasta scelta di orecchini classici, con perle sferiche di varie dimensioni, ma strizza l’occhio anche alle nuove tendenze, proponendo orecchini con perle scaramazze di varie grandezze e forme, montate su argento rendendo, i nostri pezzi, oltre che originali, anche adatti per ogni fascia di età e di prezzo.

 

PUNTO LUCE

Una categoria molto apprezzata e popolare tra gli orecchini, sono gli orecchini chiamati punto luce, questo perché, sono indossabili sempre e comunque, in tutte le occasioni e per molte fasce di età. Inoltre, gli orecchini punto luce, si prestano per essere regalato in diverse occasioni.

La particolarità di questo gioiello, e nel fatto, che il protagonista assoluto, è la pietra singola, generalmente, un diamante, che emana una luce, da qui il nome punto luce.

Nel classico punto luce, la montatura serve solo da supporto alla pietra centrale che è bloccata, mediante griffe, lasciando filtrare la luce, che da brillantezza alla gemma.

Le caratteristiche del diamante, o della gemma scelta, sono fondamentali, sia dal punto di vista estetico, sia per il fattore economico.

Se parliamo di un diamante, come nella maggioranza dei punti luce, dobbiamo ricordare che gli stessi sono valutati dalle famose 4 C in inglese: Carats (peso) Colour (colore) Clarity (purezza) Cut (taglio). La scelta di queste caratteristiche, determineranno risultato estetico e costo diverso.

Per una persona non esperta, non è semplice fare la scelta giusta. L’affidabilità indiscussa di MVS gioielli, data anche da anni di presenza sul mercato, ci rende particolarmente competenti nel consigliarvi al meglio per la scelta del vostro orecchino punto luce. Ricordiamo, che ogni gioiello con diamanti, viene corredato da un certificato gemmologico che ne attesta le caratteristiche.

Chiama Ora