Come e dove vendere gioielli usati a Roma e Milano

Compro oro a San Giovanni
Compro oro a San Giovanni, valutazione non solo al grammo e quotazione massima
6 Dicembre 2018
Come vendere gioielli online
Come vendere gioielli on line: fasi e prezzo
25 Gennaio 2019

Come e dove vendere gioielli usati a Roma e Milano

Come e dove vendere gioielli usati

Una guida utile e sicura per capire finalmente come, e dove, poter vendere gioielli che non usiamo.

Sapere come fare e a chi rivolgersi è importante per salvaguardare il valore dell’oggetto che stiamo vendendo.

 Si ha spesso a che fare con oggetti di uso quotidiano che finiscono per andare in disuso. Oggetti, che ci sono stati utili, ma che ora non utilizziamo e dei quali vogliamo liberarci. Si pensa a come rivenderli, a chi poter cedere quell’oggetto e quale resa questo possa avere. Ma quando si parla di gioielli la questione diventa più complicata.

Come e dove vendere gioielli usatiTutti possediamo gioielli, con valore materiale o anche solo affettivo, e tutti ne accumuliamo un buon numero nella nostra vita. E così arriva per tutti il momento in cui ci si rende conto che molti di questi sono totalmente dimenticati, ne usiamo solo una piccola parte, mentre la maggioranza di questi finisce per riempire i nostri cassetti. A questo punto, possiamo pensare di rivendere quegli oggetti preziosi, caduti nel dimenticatoio, ma vendere un gioiello non è così semplice come si potrebbe credere, ne tantomeno, è semplice realizzare un introito pari al valore del gioiello al momento del suo acquisto.

E’ quindi fondamentale, sapere a chi rivolgersi, conoscere le procedure da seguire e capire quanto può rendere un vecchio gioiello in disuso, in relazione a vari fattori.

Sono molte infatti le caratteristiche che vanno ad incidere sulla valutazione di un anello, di una collana o di qualsiasi altro oggetto prezioso in nostro possesso. Caratteristiche che spesso non consideriamo ma con le quali gioiellieri e imprenditori devono fare i conti.

Prima di tutto occorre sapere che molti gioielli vengono re-impiegati in numerosi modi, motivo per il quale i gioiellieri sono interessati al loro acquisto anche se possono apparire vecchi e rovinati.

Infatti, un gioiello, può essere, se non danneggiato irreversibilmente, essere riportato a nuovo.

Altresì, gioielli di scarso interesse commerciale, ma con presenza di pietre preziose, possono essere smontati, per riutilizzare le pietre per realizzare gioielli dal design moderno o la creazione ex novo di inediti prodotti.

In questo caso chiaramente il “rottame” del gioiello andrà fuso, ed utilizzato per altre lavorazioni.

In altri casi l’oggetto acquistato dal gioielliere può essere rivenduto ad altri operatori del settore, o restaurato e venduto nuovamente al pubblico.

Ma come abbiamo già accennato, è difficile farci autonomamente un’idea di quanto ottenere vendendo il nostro articolo.

E’ difficile, che ci sia un prezzo univoco. Diversamente dall’oro, che ha una valutazione ed una quotazione più o mena certa anche se oscillante, diamanti e gioielli richiedono attenzione particolare. Bisogna tener conto della marca, della fattura, dei carati dell’oro, della qualità degli altri materiali, dello stato generale dell’oggetto, dell’eventuale presenza di pietre e della loro rarità, della dimensione e del peso complessivo.

Tutto quello che abbiamo detto fa si che l’idea di vendere gioielli on line non sia delle migliori, primo, perché, realmente non siamo in grado di valutare l’effettivo valore e quindi l’eventuale prezzo da proporre, sia, ma soprattutto, per la difficoltà oggettiva di vendere questo tipo di categoria merceologica on line, infatti non e facile per eventuali acquirente acquistare un gioiello da un privato in maniera virtuale.

Questo ci fa capire come sia necessario rivolgersi ad un esperto, che non si approfitti e valuti oggettivamente la qualità dell’articolo proposto.

Nel caso in cui possediamo diamanti o il nostro gioiello ne presenta alcuni, possiamo fare riferimento ad un gioielliere qualificato o ad un perito specializzato che analizzi imparzialmente il diamante. Oltre alla perizia se si ritiene che il diamante valga molto può essere presentato ad un istituto gemmologico riconosciuto, per un’attenta valutazione e certificazione.

Per quanto riguarda un gioiello, più in generale, possiamo fare affidamento ad un gioielliere, esperto e qualificato.

Particolare attenzione deve essere prestata alle qualifiche degli operatori ai quali ci rivolgiamo. Il gioielliere e la struttura con cui entriamo in contatto, deve essere trasparente e professionale, in possesso di tutti i permessi di legge necessari all’esercizio dell’operazione.

Come e dove vendere gioielli usati a Roma

Come e dove vendere gioielli usati a RomaSe vuoi sapere come e dove vendere gioielli usati a Roma, devi sapere che le strutture presenti nel territorio della capitale e sono molte, ma occorre informarsi e conoscere quelle veramente idonee e professionali, dove avere la sicurezza che l’oggetto in questione sia analizzato scrupolosamente. E’ importante interagire con persone preparate e del settore, che non vedano la gioielleria come un mero business, ma come un mestiere che richiede grande correttezza e preparazione.

Risponde a questi criteri una gioielleria di Roma ritenuta tra le migliori, per personale ed efficienza, oltre che per le competenze.

Si tratta di una struttura nuova che riflette le esigenze dei clienti, e possiede tutte le caratteristiche necessarie per un servizio di qualità.

Situata in via Taranto 142, MVS gioielli è la struttura perfetta a cui rivolgersi, per l’acquisto di gioielli e per la vendita dei propri oggetti preziosi che non si utilizzano più.  Parliamo di una gioielleria compro oro convenzionata con l’Associazione Nazionale Carabinieri, ulteriore riprova di affidabilità, e gestita da una persona qualificata con alle spalle decenni di lavoro nel settore e in molti ambiti a questo connessi. Aperta dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 19.30, è contattabile con il numero 0631072076 o al mobile al 3803453520.

Come e dove vendere gioielli usati a Milano

MilanoAnche Milano è una città ben attrezzata e strutturata nella compravendita di gioielli usati, ma è bene che tu sappia, anche in questo caso, che è sempre molto importante studiare attentamente la serietà delle strutture a cui ci si rivolge ed anche la loro affidabilità, per evitare problemi e danni.

Una delle città attive nel settore e che può vantare un gran numero di strutture qualificate è certamente Milano, metropoli più vivace ed impegnata anche nell’ambito della gioielleria e della compra-vendita di oggetti preziosi. Infatti, il capoluogo lombardo, vista anche la sua ampia struttura di strade e di quartieri, vanta infatti una serie di strutture ampiamente attrezzate per far fronte alla crescente richiesta di clienti che intendono rivendere i propri gioielli. Tuttavia, è molto importante affidarsi sempre a centri qualificati, professionali, ed anche possibilmente convenzionati con l’Associazione Nazionale Carabinieri.

Scopri di più anche su come vendere gioielli online, dove comprare argento per gioielli, e dove comprare gioielli a basso prezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *