Come vendere gioielli on line: fasi e prezzo

Come e dove vendere gioielli usati
Come e dove vendere gioielli usati a Roma e Milano
21 Gennaio 2019
Dove comprare argento per gioielli
Dove comprare argento per gioielli: ambiti di applicazione e distanziatori 925
25 Gennaio 2019

Come vendere gioielli on line: fasi e prezzo

Come vendere gioielli online

Come vendere gioielli online? La tecnologia e le telecomunicazioni stanno rivoluzionando il nostro modo di vivere. E’ tutto più veloce, immediato, alla portata di tutti. Le innovazioni e le migliorie tecnico-scientifiche stanno permettendo la realizzazione di quelle cose che prima non sarebbero state possibili. Oggi è possibile, restando comodamente a casa, effettuare acquisti in modo rapido ed efficace, così come è possibile rivendere oggetti che non usiamo più. Con un computer abbiamo la possibilità di mettere sulla rete le nostre offerte, farle conoscere agli altri utente ed aspettare che qualcuno compia l’acquisto.

Come vendere gioielli onlineSi tratta dunque di una vera rivoluzione, economica e culturale. Le modalità di vendita, acquisto e pagamento hanno raggiunto un livello ancora più alto rispetto al recente passato.

Ma parimenti, corriamo il rischio che le operazioni che compiamo sul web comportino dei pericoli. Questo perché non tutti i passaggi sono controllati, e poiché si tratta di un mondo virtuale in cui possiamo relativamente giocare la nostra parte.

Ecco allora che si rivela necessaria una guida per chiunque volesse mettere sul web i propri prodotti ed avere la certezza di farlo nel migliore dei modi e raggiungere gli obiettivi desiderati.

Come vendere gioielli online e prezzo di vendita: chi lo decide?

Come vendere gioielli online e prezzoVendere gioielli on line non è affatto raro. Si pensi che nel mondo avvengono circa 30 milioni di acquisti sul web quotidianamente.

Un numero impressionante, che ci fa capire la situazione corrente.

Ma vanno fatti i conti con fattori che in realtà tendiamo a sottovalutare. Chi decide il prezzo del gioiello messo in vendita? Come vendere i gioielli online e a quale prezzo?

Spesso siamo noi a dare una valutazione soggettiva, attenendoci a giudicare quanto ci piaccia, se c’è dell’oro o magari una pietra preziosa. Si tratta dunque di valutazioni sbagliate in partenza, condizionate da fattori personali e scarsa informazione.

Ecco quindi che per prima cosa, dobbiamo sottoporre i gioielli che vogliamo vendere al vaglio di un occhio critico, che ne dia un’accurata valutazione e proponga il prezzo più adatto anche in virtù delle condizioni dell’oggetto.

Se non siamo in possesso di un certificato che attesti l’autenticità del gioiello e le sue caratteristiche, sarebbe opportuno cercare di farsi “certificare “ il gioiello da un esperto del settore, questo aumenta in maniera significativa la possibilità di vendita, infatti c’è un giusta e naturale diffidenza ad acquistare preziosi on line da sconosciuti, ed un certificato di autenticità, sicuramente aiuta l’acquirente.

Fasi su come vendere gioielli online

FasiQuali sono le fasi su come vendere gioielli online? Una volta compiuta queste fasi, possiamo pensare di mettere sul web, e quindi sui siti di vendita on line più affidabili, le foto dei gioielli che vogliamo vendere, accompagnati da una descrizione dettagliata e dal prezzo relativo all’oggetto. Importante immettere foto di qualità che rendano giustizia al gioiello e che non ingannino il cliente, consentendo a questi di scegliere in piena autonomia e chiarezza.

Vendere gioielli on line apporta molti vantaggi, a chi compra e chi vende. Innanzitutto, si tratta di oggetti generalmente piccoli, e quindi facili da spedire, il che unito ad un corretto imballaggio, limita di molto la possibilità che questi si rompano nella spedizione.

Inoltre, i gioielli sono incredibilmente diversi fra loro, il che consente al cliente di scegliere fra una vasta gamma di prodotti quello più vicino alle sue esigenze, ed aumentare di conseguenza le probabilità per il venditore di vendere, appunto, alcuni dei suoi gioielli.

Ricordiamo di specificare la provenienza dell’oggetto, la sua fattura e la sua origine, cosi da rendere più chiare le caratteristiche concernenti il gioiello. Ugualmente importante è affidarsi ad un sito, un blog, un negozio di vendita on line che sia serio ed affidabile, magari già noto alla clientela e con una nomina positiva alle spalle.

Unico rischio che si corre nella vendita dei gioielli on line sono alcune truffe, infatti alcune volte si viene contattati da falsi acquirenti, che si nascondono il più delle volte dietro nomi stranieri, che danno credenziali lavorative importati (ambasciate etc) qui la truffa si realizza nei modi più diversi cercando di ottenere o le vostre credenziali bancarie, oppure cercando di estorcervi denaro (piccole somme) per la finalizzazione della transazione bancaria, transazione che naturalmente non avverrà mai.

Oppure altre volte si cerca di ottenere l’appuntamento con il probabile acquirente, che altro non è che un truffatore che cercherà di sottrarvi il vostro prezioso. Per questo si consiglia di dare appuntamento in posti affollati, e recarsi sempre accompagnati da altre persone.

Seguendo questi passaggi dovremmo riuscire a capire come entrare in questo business e come farlo nel migliore sicuro dei modi. Se si hanno dei dubbi è possibile consultare il sito on-line di una moderna gioielleria di Roma, MVS Gioielli, che si è dotata negli ultimi anni di un efficace sistema per la vendita on line. Qui possiamo vedere come presentare correttamente i prodotti, con quale criterio, e come venire incontro al cliente raggiungendo ottime probabilità di vendita. In allegato il link per consultare il blog sopra citato. www.mvsgioielli.it

Scopri di più anche su dove comprare gioielli online, dove comprare argento per gioielli, e dove comprare gioielli Tiffany.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiama Ora