Comprare oro e argento: euro in oro e la quotazione dell’argento

Comprare oro fisico
Comprare oro fisico: come evitare frodi
16 Settembre 2019
Compro oro senza documenti
Compro oro senza documenti: perché i compro oro chiedono il documento
16 Settembre 2019

Comprare oro e argento: euro in oro e la quotazione dell’argento

Comprare oro e argento

Il nostro negozio, MVS Gioielli, è una gioielleria convenzionata con l’Associazione Nazionale Carabinieri, che permette di effettuare una controllata e sicura compravendita (sia per il venditore che per l’acquirente): non trattiamo solo oro, ma anche altri elementi e gioielli in metalli e pietre preziose, gioielli firmati, e infine anche argento e corallo.

Comprare oro e argentoComprare oro o argento è per noi una attività importante, alla quale dedichiamo sempre la massima attenzione, e, non a caso abbiamo ottenuto la convenzione con Associazione Nazionale Carabinieri, Ricordiamo, che questo genere di attività sono particolarmente controllate dalle forze dell’ordine, in quanto molto soggette ad illeciti.

Ma quali sono le regole, invece, per chi decide di comprare oro o argento, per investimento? Come si fa? E qual è la corrispondenza di euro in oro e la quotazione dell’argento?

L’oro è un metallo prezioso che ha ancora oggi ha molto fascino: chi desidera monetizzare un po’ ed avere qualche soldino da usare per le proprie necessità ed esigenze, ad esempio, sa molto bene quanto sia importante poter vendere il proprio oro ed i propri gioielli preziosi, ma anche chi intende investire il proprio denaro può approfittare di questa opportunità.

L’oro rappresenta un bene davvero molto richiesto, ma anche l’argento ha delle buone potenzialità: va da è che vendere oro fisico ed argento può essere una opportunità molto interessante per essere davvero sicuri che il proprio denaro sia al sicuro.

Ma come funziona questa possibilità? Come si può comprare oro e argento?

Euro in oro: quali opportunità

Euro in oroInvestire il proprio euro in oro è importante e conviene, perché l’oro rappresenta un bene rifugio per la nostra società: il suo valore è molto elevato e con il tempo potrebbe esserlo ancora di più in quanto la sua presenza sul territorio non è infinita ma limitata, ed il limite è dettato dal fatto che i metalli in natura sono limitati e le loro scorte finiscono con il trascorrere del tempo.

L’investimento del proprio denaro in oro è oggi una scelta furba ed intelligente, per due motivi principali: il primo è dato dal fatto che l’oro è pur sempre un oggetto prezioso soggetto a variazioni di prezzo, come abbiamo detto, in rialzo. Questo significa che spendere un tot di denaro oggi per acquistare oro, potrebbe ripagarci domani dal punto di vista economico quando decideremo di rivendere il nostro metallo prezioso. In questo caso, però, bisogna prestare attenzione alla quantità di oro che intendiamo acquistare: un quantitativo troppo basso potrebbe infatti metterci di fronte a dei rischi specifici, come ad esempio quello della volatilità del prezzo dell’oro sul breve termine.

Dall’altro lato, l’acquisto di oro fisico ci mette al riparo da altri investimenti che potrebbero rivelarsi sbagliati o pericolosi. Chiaramente, però, è sempre necessario prestare la massima attenzione a cosa facciamo, a come ci muoviamo ed a chi ci affidiamo per le nostre compravendite.

La quotazione dell’argento è importante, come quella dell’oro

Quotazione dell'argentoQuando andiamo in un negozio di compravendita di oro a vendere i nostri gioielli, veniamo sempre attirati dal prezzo che viene esposto in vetrina: quel prezzo (che il venditore è disposto a spendere per acquistare il tuo oro usato) è dato da un fattore importantissimo, che è la quotazione dell’oro in borsa. Per determinare il valore di un oggetto o di un gioiello prezioso, quindi, si parte proprio da questo: si pesa il prodotto, e si verifica, attraverso la quotazione in tempo reale, il suo effettivo valore e quindi la conversione in euro.

Questo vale non solo per l’oro, ma anche per l’argento: la quotazione dell’argento, esattamente come quella dell’oro, viene quindi effettuata nel massimo rispetto delle normative e delle leggi vigenti in materia. Noi di MVS Gioielli presso il nostro negozio di compro oro Roma acquistiamo argento e oro, con competenza e professionalità, rispettando le norme presenti.

Se vuoi approfondire il tema, scopri di più su quale compro oro scegliere, come comprare oro in banca, e come comprare oro online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiama Ora