COMPRO CORALLO ANCONA: differenze tra corallo occidentale ed orientale

Compro corallo a Macerata
COMPRO CORALLO A MACERATA: collana in corallo rosso del Mediterraneo. Differenze tra rosa e rosso
6 Maggio 2019
Compro corallo a Pesaro
COMPRO CORALLO A PESARO: come avviene la compravendita del corallo.
6 Maggio 2019

COMPRO CORALLO ANCONA: differenze tra corallo occidentale ed orientale

Compro corallo ad Ancona

COMPRO CORALLO ANCONA

MVS Gioielli è una gioielleria convenzionata con l’Associazione Nazionale Carabinieri

RITIRIAMO CORALLO SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE (anche in loco) CON PAGAMENTO IN CONTANTI.

Compro corallo ad AnconaUna delle nostre particolari motivazioni di vanto, è la capacità del nostro staff (formato e qualificato nel settore) di offrire tutto il supporto possibile e tutte le informazioni che riguardano il corallo e tutti gli elementi preziosi in genere come ad esempio collane, orecchini ed altri gioielli, in oro, argento, e metalli preziosi. Noi di MVS Gioielli, possiamo aiutarvi nella vendita dei vostri preziosi. se avete digitato la parola compro corallo ad Ancona, siamo specializzati nella conoscenza del corallo, e siamo tra le poche aziende in tutta Italia che si occupano del suo acquisto, chiamaci al numero 3803453520, o inviaci una foto tramite wahsApp, e ti risponderemo immediatamente.

Siamo leader nella compravendita di corallo su tutto il territorio nazionale. Questo cosa significa? Che nel caso in cui fosse difficile per il cliente raggiungere la nostra sede, ma se siete alla ricerca di un compro corallo ad Urbino,  compro corallo a Pesaro, o  compro corallo a Fermo, possiamo offrire una valutazione PRELIMINARE dell’oggetto in possesso del nostro potenziale cliente, servendoci solo di una immagine e delle indicazioni che riguardano il suo peso e le sue dimensioni.

Ma cos’è di nostro interesse tra i prodotti esistenti in natura o in commercio? Ricordiamo a questo proposito che, tra i vari oggetti in corallo, ci interessano nello specifico quelli di maggior rilevanza commerciale come il corallo rosso. A questo proposito, ricordiamo che noi di MVS Gioielli, in tutte le nostre sedi e quindi anche presso il negozio di compro corallo ad Ancona, acquistiamo: prodotti in corallo naturale, elementi ed oggetti per la casa come statue, sculture di corallo, ma anche gioielli con corallo, collane di corallo. È però importante che abbiano elementi più grandi di 5/6 mm.

NON acquistiamo corallo bianco, rosa, (se non di grandi dimensioni) rametti, collane o gioielli con elementi di piccole dimensioni (in questo caso intendiamo 3-4 mm di diametro).

Una delle caratteristiche che rende la nostra una azienda di successo è non solo la competenza nel settore (siamo in grado di fornire tutte le informazioni sul corallo esistente di ogni varietà del mondo) ma anche la nostra affidabilità e serietà. Offriamo la compravendita da qualunque parte d’Italia, con ritiro, anche a domicilio e pagamento in contanti e lavoriamo in collaborazione con l’Associazione Nazionale Carabinieri. Inoltre, possiamo fornire la massima valutazione possibile del prodotto, tenendo conto sia della qualità specifica dell’oggetto in questione, sia della quotazione al grammo, nel massimo rispetto delle leggi vigenti in materia.

Corallo occidentale e corallo orientale: quali differenze

Occidentale e orientaleSiamo consapevoli del fatto che, se un tempo (anche solo qualche anno fa) c’era molto interesse pubblico nei riguardi di questo prodotto, oggi le cose possono essere un po’ cambiate perché si mostra meno interesse nel corallo e di più su altri oggetti. Tuttavia, noi di MVS Gioielli possiamo indicare anche le informazioni relative alle caratteristiche fisiche con cui si presentano in natura i vari coralli presenti in tutte le acque del mondo, giustificando così il nostro interesse specifico nel corallo rosso e negli oggetti di grandi dimensioni.

Quali differenze vi sono tra il corallo occidentale e il corallo orientale?

Le due grandi varietà di corallo sono presenti nelle acque del Mediterraneo o nelle acque del Pacifico, Giappone e Filippine.

Del corallo occidentale possiamo dire che esso è il più bello al mondo, ed in questo caso ci riferiamo in particolare al Corallum Rubrium del Mediterraneo, di una intensa colorazione rossa. Si associa ad esso il Corallo di Sciacca, che però ha un caratteristico colore arancione ed è pescato nelle acque della Sicilia.

Della varietà di corallo orientale, possiamo invece ricordare le seguenti tipologie:

  • Il corallo Aka, di un bel rosso ma vitreo e difettoso, pertanto non facile da lavorare ;
  • Il corallo Satsuma, rosso intenso e preferito per le incisioni;
  • Il corallo Deep Sea, che si pesca nelle profondità delle Hawai ed ha una colorazione variabile;
  • Il corallo Bokè, di colore rosa;
  • Il corallo Midway, con sfumature rosse;
  • Il corallo Misu, che va dal rosa pallido al bianco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiama Ora