Compro corallo Firenze
14 aprile 2018
Compro corallo Catania
Compro corallo Catania
14 aprile 2018

Compro corallo Bari

Compro corallo Bari

COMPRO CORALLO BARI

MVS Gioielli è una gioielleria  convenzionata con l’Associazione Nazionale Carabinieri

 

Noi di MVS Gioielli siamo tra le più importanti, stimate ed apprezzate aziende nel mondo del lusso, specializzate e qualificate, e che si occupano del settore della compravendita di corallo ed altri elementi preziosi, in tutta Italia. Non a caso, l’acquisto di corallo avviene in ogni parte del Bel Paese: potete quindi chiamare da qualunque città d’Italia per ottenere le informazioni sul corallo e per la possibilità di vendere il vostro elemento in corallo naturale, come statue, oggetti e decorazioni per la casa come soprammobili e sculture in corallo, purché in corallo rosso e di grandi dimensioni.

Noi di MVS Gioielli, convenzionati con l’Associazione Nazionale Carabinieri – e questo chiaramente garantisce anche la nostra qualità e serietà, in quanto operiamo sempre nel massimo rispetto delle regole, delle leggi vigenti e delle normative europee – siamo infatti leader nella compravendita di corallo su tutto il territorio nazionale. Ma non solo: perché oltre a vantare una esperienza importante, di molti anni, nel mondo del lusso, siamo anche tra le aziende che possono garantire la loro qualità anche nella compravendita di altri elementi preziosi, che vedremo di seguito.

La nostra azienda dislocata su tutto il territorio nazionale e di cui presentiamo con grande orgoglio anche il nostro negozio di compro corallo Bari – a cui si può fare riferimento anche dalle città vicine come Barletta, Taranto, Brindisi, Foggia – è infatti una delle più ricercate ed importanti per quel che riguarda il mondo della compravendita di questo prodotto. Di cui acquistiamo, nello specifico: corallo naturale principalmente rosso, in tutte le sue forme come oggetti e decorazioni per la casa, ma anche statue, sculture di corallo, e gioielli per uso personale composti con corallo, e collane di corallo. L’importante è che questi oggetti abbiano elementi più grandi di 5/6 mm.

NON acquistiamo, invece, corallo bianco, rosa, se non di grandi dimensioni, e quindi nemmeno oggettini di piccola misura come rametti, collane o gioielli con elementi di piccole dimensioni (che siano di 3-4 mm di diametro, per intenderci). Questa nostra è regola è dovuta al fatto che non tutti i coralli presenti in natura sono uguali, e che le differenze di forma, dimensione, spessore, colorazione e tonalità in cui si presentano, determina in qualche modo il loro essere prodotti più o meno preziosi a seconda del bacino di derivazione in cui essi vengono pescati.

Prima di presentare le differenze dei vari tipi di corallo, dando così la possibilità a tutti di conoscere le varie tipologie di questo elemento prezioso, ricordiamo che, per chi non abita nelle immediate vicinanze del nostro negozio di compro corallo Bari o di altri negozi dislocati in città come il compro corallo Palermo, il compro corallo Genova ed il compro corallo Bologna – vantiamo un servizio che poche aziende possono vantare. Infatti, noi di MVS Gioielli veniamo sempre incontro alle esigenze della nostra clientela e siamo comunque in grado di fare una valutazione PRELIMINARE anche solo attraverso una fotografia: ci basterà ricevere, quindi, una immagine del vostro elemento in corallo, ma anche il peso e le misure del prodotto, per essere davvero certi di fornire la nostra valutazione sicura e certificata.

Compro corallo BariNel determinare la nostra valutazione, quindi, noi di MVS Gioielli ci serviamo sia della serietà e della professionalità del nostro staff, fornendo una valutazione precisa al grammo, ma anche nel pieno rispetto delle leggi in materia, sia delle nostre competenze del settore che però esulano dal corallo e non riguardano, quindi, solo questo settore. Infatti, la nostra azienda è seria e qualificata anche in generale nel settore del lusso, in quanto siamo tra i pochi a garantire il rispetto delle esigenze di chi possiede elementi in corallo, che un tempo erano molto in voga e adesso hanno perso un po’ del loro valore. Siamo, quindi, specializzati nella compravendita anche di altri elementi preziosi come oro, argento, ed anche gioielli usati, di ogni brand e marchio, anche dei più noti del settore, e quindi anche pietre preziose, gioielli con zaffiri, rubini oppure diamanti.

In natura esistono molte differenti varietà di corallo, che si diversificano l’una dall’altra a seconda di una serie di caratteristiche, che riguardano il bacino di provenienza, e che si esprimono soprattutto per quel che concerne la forma, la dimensione e la misura, il colore e la tonalità, lo spessore, e molto altro.

Noi apprezziamo molto le qualità rosse di corallo: la più famosa di tutte è il Corallo Rosso Mediterraneo – anche noto come Corallum Rubrium – che è caratteristica sia per il suo colore rosso vivo, che per la dimensione e lo spessore, ed è particolarmente visibile in tutto il Bacino del Mediterraneo. Un altro tipo di corallo delle nostre parti è lo Sciacca, che si trova in Sicilia e che è rinomato per via delle sue caratteristiche di colorazione, che va dal rosso alle sfumature aranciate.

Esistono poi molti coralli di diverse qualità, colorazioni, e dimensioni, in tutto il bacino Orientale e nello specifico nelle zone del Pacifico, del Giappone e delle Filippine: ricordiamo, quindi, il Misu che proviene dal Giappone e dalle Filippine; il Bokè, anch’esso giapponese ma di colore rosa più intenso; il Satsuma, rosso vivo e molto in uso per le incisioni; l’Aka, vitreo ma molto rosso; Deep Sea, che cresce nelle Hawaii a ben 1000 metri di profondità e oltre e va dal rosa al rosso;  e il Midway, che presenta delle sfumature dal bianco al rosa con qualche striatura rossa.

Presso il nostro negozio di compro corallo Bari il pagamento è sicuro e garantito, ed avviene nel massimo rispetto delle leggi vigenti in materia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *