Compro corallo a Chieti: quotazione al grammo, e corallo più costoso.

Compro corallo a Teramo
Compro corallo a Teramo: come ottenere valutazione a distanza, e valore del corallo di Sciacca
6 Maggio 2019
Compro corallo a Fermo
Compro corallo a Fermo: collana di corallo rosa e qualità del corallo
6 Maggio 2019

Compro corallo a Chieti: quotazione al grammo, e corallo più costoso.

Compro corallo a Chieti

COMPRO CORALLO CHIETI

MVS Gioielli è una gioielleria convenzionata con l’Associazione Nazionale Carabinieri

Compro corallo a ChietiPresso tutte le sedi di MVS gioielli, e quindi anche nel nostro negozio di compro corallo a Chieti, è possibile individuare oggetti ed elementi preziosi, in corallo e non solo, in compravendita sicura, con ritiro, anche a domicilio e pagamento in contanti. Oltre alla compravendita di corallo, (e a questo proposito ricordiamo che noi di MVS Gioielli siamo leader nella compravendita di corallo su tutto il territorio nazionale anche nei negozi di compro corallo Pescara, compro corallo Teramo e compro corallo L’Aquila) ricordiamo che vendiamo ed acquistiamo anche altri oggetti preziosi tra cui:

  • Pietre preziose in genere, come rubini, smeraldi, e molto altro;
  • Oro;
  • Oggetti in oro ed altri metalli preziosi;
  • Gioielli firmati, dei marchi più famosi, anche usati.

La compravendita avviene sempre previa valutazione del prodotto, che può essere “fisica” (e cioè fatta davanti ai vostri occhi presso una delle nostre sedi dislocate in tutto il territorio nazionale) oppure anche a distanza.

Sia per quel che riguarda la valutazione fisica, sia per quella a distanza, siamo dotati di uno staff altamente qualificato, ed in grado non solo di effettuare una valutazione PRELIMINARE ma anche di indicare il tipo di corallo specifico in possesso del cliente, e quindi il suo valore.

Specifichiamo inoltre che tutto avviene seguendo le normali leggi e nel rispetto massimo di tutte le normative vigenti, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Carabinieri.

Quotazione del corallo al grammo e non solo: come avviene

Quotazione del corallo al grammoCome avviene la quotazione del corallo al grammo? La valutazione di tutti gli elementi preziosi, come gioielli e pietre preziose di vario tipo, deve sempre avvenire avendo tutte le informazioni a nostra disposizione. In linea di massima, tutte le nostre valutazioni vengono fatte tenendo conto di due fattori:

  • Peso del prodotto, e questo significa appunto che la valutazione viene fatta “al grammo”. A questo proposito ricordiamo che noi di MVS Gioielli, nella valutazione del corallo, teniamo molto conto di peso e dimensioni e che acquistiamo quindi solo oggetti di dimensioni maggiori di 5 o 6 mm, come corallo naturale, statue, sculture di corallo, gioielli con corallo, collane di corallo; NON acquistiamo invece prodotti con dimensioni minori di 3 o 4 mm, ed anche corallo bianco, rosa ed in generale elementi piccoli;
  • Valutazione oggettiva che tiene conto, appunto, anche del valore aggiunto del gioiello o dell’oggetto, che può essere dato (nel caso di gioielli usati ad esempio) anche dalla firma del prodotto.

Abbiamo diversi negozi che sono dislocati in tutto il territorio nazionale, ma qualora non dovesse essere raggiungibile alcuna delle nostre sedi, effettuiamo anche una valutazione a distanza. È consigliabile telefonarci per chiedere una valutazione del vostro oggetto o gioiello in corallo senza alcun impegno, e chiedere che venga eseguita una analisi preliminare, allegando però alla vostra richiesta:

  1. Una immagine del prodotto;
  2. Peso e dimensioni dell’oggetto.

In breve tempo, faremo la nostra quotazione del corallo al grammo e non solo, e poi forniremo una risposta veloce ed affidabile.

Corallo più costoso: qual è tra tutti?

Corallo più costosoNoi di MVS Gioielli vantiamo sicuramente una lunga esperienza nella compravendita di corallo, anche grazie al nostro staff qualificato ed altamente preparato nel settore. Forniamo informazioni veritiere e certificate e lavoriamo in collaborazione con l’Associazione Nazionale Carabinieri, offrendo tutto il nostro servizio in maniera seria e garantita per l’utente.

Spesso nel nostro negozio ci capita di sentire una domanda nello specifico: qual è il corallo più costoso?

Per dare una risposta a questa domanda, occorre prima di ogni cosa ricordare che molto dipende non solo dal tipo di corallo, ma anche dalle sue dimensioni, dal suo peso e da come esso è tenuto.

In linea di massima, possiamo parlare di due grandi categorie di corallo, quello “occidentale” e quello “orientale”, che si suddividono in diverse sottocategorie dall’importanza variabile.

Tra il corallo occidentale, il più intenso come colorazione e quindi anche il corallo più costoso, rosso fuoco, è il Corallo del Mediterraneo, anche noto come “Rubrium”, che si differenzia da quello siciliano di Sciacca in quanto quest’ultimo presenta delle colorazioni arancioni.

Gradevoli alla vista sono anche tutti quei coralli orientali, come il Bokè (di colore rosa), l’Aka (di un colore rosso intenso ma difficile da lavorare), il Satsuma (rosso e facile da incidere), il Misu (dalle sfumature diverse), e il Deep Sea, pescato ad una profondità i 1000 metri nelle Hawai, dal colore rosa al rosso, ed infine il Midway, che si trova nel Pacifico ed ha una tonalità che va dal bianco al rosa con qualche striatura rossa.

Per ottenere tutte le informazioni del caso, sarà sufficiente contattarci per un appuntamento personalizzato.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiama Ora