Compro corallo a Macerata: collana in corallo rosso del Mediterraneo. Differenze tra rosa e rosso

Compro corallo ad Ascoli Piceno
Compro corallo ad Ascoli Piceno: valutazione preliminare e corallo di qualità
6 Maggio 2019
Compro corallo ad Ancona
Compro corallo ad Ancona: differenze tra corallo occidentale ed orientale
6 Maggio 2019

Compro corallo a Macerata: collana in corallo rosso del Mediterraneo. Differenze tra rosa e rosso

Compro corallo a Macerata

COMPRO CORALLO MACERATA

MVS Gioielli è una gioielleria convenzionata con l’Associazione Nazionale Carabinieri

Compro corallo a MacerataLa compravendita di corallo è un aspetto molto interessante che si associa all’interesse nei riguardi di un elemento molto prezioso ma anche molto diverso dagli altri elementi preziosi, come gioielli in oro, pietre preziose come rubini, smeraldi o zaffiri. In linea di massima, infatti, è sufficiente fare una semplice ricerca online sul corallo per rendersi conto che in merito a questo prodotto vi è una quasi totale scarsezza di informazioni ma anche pochi venditori e produttori. Questo determina un fatto reale, e cioè che vi sono davvero poche aziende che in Italia si occupano dell’acquisto del corallo anche a causa di un interesse che è venuto sempre meno nei suoi riguardi. Consideriamo anche, infatti, che se un tempo questo elemento era molto ricercato, oggi le cose non stanno più così perché l’interesse generale nei riguardi del corallo è calato ed esso è oggi considerato come un prodotto poco commerciabile.

Noi siamo tra le poche aziende che, con i negozi di compro corallo a Macerata o compro corallo Ascoli Piceno, compro corallo Ancona, o compro corallo Pesaro (solo per nominare delle località vicine, ma ricordiamo che l’acquisto di corallo può avvenire da qualunque posto, con ritiro, anche a domicilio e pagamento in contanti) ci occupiamo della compravendita di questo prodotto perché consideriamo il corallo ancora molto prezioso e molto interessante dal punto di vista commerciale. Non è un caso che noi di MVS Gioielli, anche presso il nostro negozio di compro corallo a Macerata, siamo leader nella compravendita di corallo su tutto il territorio nazionale.

Basta fare una semplice ricerca online per capire quanto siamo addentrati nel settore: abbiamo sedi dislocate su tutto il territorio italiano (e ci occupiamo della compravendita di molti prodotti ed elementi preziosi tra cui anche diamanti, rubini, smeraldi o zaffiri) ma possiamo fornire valutazioni preliminari e senza impegno ovunque, anche quindi a distanza. Facciamo le nostre valutazioni (è il caso di dirlo) nel pieno rispetto delle normative vigenti, cercando di fornire sempre la massima valutazione di prezzo possibile, e lavoriamo in collaborazione con l’Associazione Nazionale Carabinieri, pertanto possiamo garantire la nostra serietà ed affidabilità.

Collana in corallo rosso del Mediterraneo: i nostri limiti di acquisto

Collana in corallo rosso del MediterraneoCome abbiamo avuto modo di specificare, il corallo non suscita più lo stesso interesse che poteva suscitare qualche anno fa, ma noi conosciamo molto bene tutte le caratteristiche dei vari coralli presenti nelle acque di tutto il mondo e possiamo garantire il nostro interessamento maggiore o minore a seconda della qualità del prodotto che intendete venderci.

In questo caso, vogliamo fare l’esempio di una collana in corallo rosso del Mediterraneo: questo può essere il caso di un nostro interesse? In linea di massima sì. Diciamo in linea di massima perché vi sono alcune considerazioni da fare che riguardano i nostri possibili limiti di acquisto: il corallo rosso del Mediterraneo (di cui appunto può essere composta la vostra collana) è uno dei coralli più belli, di un rosso particolarmente intenso (non a caso è chiamato anche Corallum Rubrium) e questo garantisce un valore aggiunto al prodotto in questione.

Non dobbiamo però dimenticare che noi:

  • Acquistiamo: corallo naturale, statue, sculture di corallo, gioielli con corallo, collane di corallo ed altri oggetti preziosi che però devono avere degli elementi più grandi di 5 o 6 mm;
  • NON acquistiamo corallo bianco, rosa, (se non di grandi dimensioni) rametti, collane o gioielli con elementi di piccole dimensioni (3-4 mm di diametro).

In ogni caso, è bene che ci portiate la vostra collana in corallo rosso del Mediterraneo per capire se essa può avere per noi un valore commerciale (e se quindi può suscitare il nostro interesse). Se il nostro negozio di compro corallo a Macerata è troppo distante e non potete recarvi neanche in una delle nostre sedi limitrofe, è possibile ottenere una valutazione PRELIMINARE anche a distanza.

In questo caso vi sarà sufficiente inviarci le informazioni sul vostro prodotto in corallo, come peso e dimensioni dell’oggetto e possibilmente allegare anche una immagine.

Corallo rosso o corallo rosa: quale differenza?

Rosso o rosaIniziamo con il dire che il corallo rosso ed il corallo rosa sono due tipologie che non è possibile comparare perché si tratta di due oggetti tendenzialmente molto diversi, con materiali differenti e pescati in zone molto diverse (quasi opposte, verrebbe da dire).

Per spiegare le differenze tra queste tipologie è bene ricordare che esistono due grandi varietà di corallo:

  • Il corallo occidentale, che viene appunto pescato nelle acque occidentali e più nello specifico nelle acque del Mediterraneo. Come abbiamo detto, il Corallum Rubrium è uno dei più belli ed intensi in tutto il mondo ed ha un grande valore commerciale. Un altro interessante è il Corallo di Sciacca, pescato nelle acque della Sicilia ma di colore arancione;
  • Il corallo orientale, che viene pescato altrove, come ad esempio nelle acque del Pacifico, Giappone e Filippine. In linea di massima, a parte qualche piccola varietà, si tratta di corallo che presenta una tonalità che varia dal rosa al bianco, talvolta anche con qualche piccola sfumatura di rosso. Potremmo in questo caso menzionare il Corallo rosa del Giappone, che si pesca ad altre profondità, è molto grosso, ha una consistenza vetrosa ed è molto adatto all’incisione.

Il nostro interesse va verso il rosso, decisamente più prezioso.

Tra gli altri coralli possiamo ricordare Aka, difficile da lavorare; Satsuma, rosso e molto adatto alle incisioni; Deep Sea, che si pesca in profondità nelle acque delle Hawaii; il Bokè, di colore rosa; il Midway, con sfumature rosse; il Misu, dal rosa pallido al bianco.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiama Ora