Compro corallo a Pesaro: come avviene la compravendita del corallo grezzo

Compro corallo ad Ancona
Compro corallo ad Ancona: differenze tra corallo occidentale ed orientale
6 Maggio 2019
Compro corallo ad Urbino
Compro corallo ad Urbino: quale prezzo, e qualità del Cerasuolo
6 Maggio 2019

Compro corallo a Pesaro: come avviene la compravendita del corallo grezzo

Compro corallo a Pesaro

COMPRO CORALLO PESARO

MVS Gioielli è una gioielleria convenzionata con l’Associazione Nazionale Carabinieri

Compro corallo a PesaroNoi di MVS Gioielli siamo leader nella compravendita di corallo su tutto il territorio nazionale. Infatti, la nostra azienda vanta diversi punti vendita situati in tutto il territorio italiano, tra cui quelli delle Marche, come il negozio di compro corallo a Pesaro, il negozio di compro corallo ad Ancona, il negozio di compro corallo ad Urbino oppure anche quello di compro corallo a Macerata.

Come avviene la compravendita del corallo: tutte le informazioni dei nostri negozi

Come avviene la compravendita del coralloCome abbiamo avuto modo di specificare, noi di MVS Gioielli siamo dotati di una grande varietà di negozi che possiamo vantare in tutta Italia. Abbiamo negozi nelle Marche, come in questo caso, ma anche in Abruzzo, in Piemonte, in Lazio e in tantissimi altri punti dell’Italia, e questo fa di noi chiaramente leader nel settore, anche per via del fatto che siamo tra le poche gioiellerie che si interessano anche della compravendita di corallo.

Se è vero, infatti, che la compravendita di oro ed altri oggetti e gioielli con pietre e metalli preziosi è abbastanza diffusa, è anche vero che il corallo sta suscitando un interesse minore, nel pubblico, rispetto a quanto non avvenisse diversi anni fa e quindi noi siamo tra le poche aziende che mostrano interesse nei riguardi di questo prodotto.

Ma come avviene la compravendita del corallo presso i nostri negozi?

Chiariamo prima di tutto che non tutto il corallo è di nostro interesse perché non tutti i prodotti di questo tipo suscitano un interesse commerciale. La compravendita avviene previa valutazione PRELIMINARE del corallo in vostro possesso, di cui possiamo fare una analisi anche a distanza tenendo conto di alcuni aspetti come peso, dimensioni, e colore del gioiello.

Pertanto, se vi trovate in una zona che non è coperta dai nostri negozi, specifichiamo che possiamo fornire delle indicazioni preliminari anche a distanza; l’importante è che ci inviate una immagine del vostro gioiello o prodotto, e anche il peso e le dimensioni. Una volta ricevute queste informazioni, saremo in grado di analizzare e quindi di effettuare una prima analisi dell’oggetto, di cui potremo indicare una possibile valutazione.

Ricordiamo comunque che noi collaboriamo con l’Associazione Nazionale Carabinieri e che per questo motivo potete affidarvi totalmente al nostro staff, qualificato nel settore e dotato di una certa esperienza. La valutazione avviene sia considerando la quotazione al grammo (pertanto in maniera oggettiva) sia prendendo in considerazione altri aspetti che possono fornirci delle indicazioni soggettive di valore e che possono rappresentare un valore aggiunto per il prodotto.

Infatti, oltre a capire come avviene la compravendita del corallo presso il nostro negozio di compro corallo a Pesaro ed altrove, è bene sapere che per noi sono molto importanti soprattutto le dimensioni del prodotto.

Acquistiamo, infatti, prodotti in corallo naturale, elementi ed oggetti per la casa come statue, sculture di corallo, ma anche gioielli con corallo, collane di corallo, ma è importante che abbiano elementi più grandi di 5/6 mm.

NON acquistiamo corallo bianco, rosa, (se non di grandi dimensioni) rametti, collane o gioielli con elementi di piccole dimensioni (in questo caso intendiamo 3-4 mm di diametro). L’acquisto avviene con ritiro, anche a domicilio e pagamento in contanti.

Compro corallo grezzo: ci interessa il corallo naturale

GrezzoPresso tutte le nostre sedi (anche il compro corallo ad Ancona) siamo fortemente interessati nei coralli naturali. Per questo motivo, ci occupiamo anche di compro corallo grezzo, ricordando che il prodotto naturale è quello che per noi suscita il maggior interesse, che può essere comunque presente anche sotto forma di sculture o di statue. Diciamo che per questioni commerciali noi preferiamo dare la priorità ad elementi di grandi dimensioni, ed al corallo rosso, pur ricordando che in natura, a seconda del bacino in cui viene pescato, esso può presentarsi in forme, misure, peso e tonalità del tutto differenti.

Noi siamo interessati come compro corallo al grezzo e quindi al prodotto naturale, in particolar modo ci interessa il Corallo rosso del Mediterraneo (che si differenzia dal Corallo di Sciacca perché quest’ultimo è di colore arancione), ma vi sono anche delle varietà orientali che conosciamo molto bene.

A questo proposito ricordiamo i coralli con colorazioni che vanno da rosa al bianco, come il Misu, il Bokè ed il Midway (pescato nell’omonimo atollo e comunque con striature rosse), o quelli preferiti per le incisioni come il Satsuma. Infine ricordiamo l’Aka, che è tuttavia difficile da lavorare perché vitreo e troppo compatto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiama Ora