Compro corallo ad Urbino: quale prezzo, e qualità del Cerasuolo

Compro corallo a Pesaro
Compro corallo a Pesaro: come avviene la compravendita del corallo grezzo
6 Maggio 2019
Compro oro Colli Albani
Compro oro Colli Albani: consigli per la valutazione dell’oro. Qual è il migliore a Roma?
6 Maggio 2019

Compro corallo ad Urbino: quale prezzo, e qualità del Cerasuolo

Compro corallo ad Urbino

COMPRO CORALLO URBINO

MVS Gioielli è una gioielleria convenzionata con l’Associazione Nazionale Carabinieri

Compro corallo ad UrbinoIn MVS Gioielli si trovano tutte le caratteristiche di cui si può aver bisogno per la compravendita e la valutazione di oggetti preziosi: uno staff altamente qualificato e preparato saprà rispondere ad ogni vostra domanda, anche con un appuntamento personalizzato ed eventualmente con valutazione a distanza, su vari prodotti del settore gioielleria. Presso la nostra sede di compro corallo Urbino (ma anche nel negozio di compro corallo Ancona, compro corallo Ascoli Piceno e compro corallo Macerata) è infatti possibile chiedere una valutazione degli oggetti preziosi in corallo, che è un elemento che andava di moda diversi anni fa e che noi consideriamo ancora di valore, e pertanto commercializzabile.

Infatti, noi di MVS Gioielli siamo una gioielleria, convenzionata con l’Associazione Nazionale Carabinieri, dotati di una certa esperienza nel settore della compravendita non solo di corallo, a anche di altri oggetti preziosi. Per lo specifico caso del corallo, teniamo a dire che siamo leader nella compravendita di corallo su tutto il territorio nazionale e che presso le nostre sedi la compravendita avviene con ritiro, anche a domicilio e pagamento in contanti. Tra l’altro, questo è un aspetto che non va per nulla sottovalutato dal momento che la maggior parte di persone che decide di vendere i suoi oggetti e gioielli preziosi (in oro ma anche in argento, con pietre preziose o in corallo) vorrebbe avere a disposizione immediatamente i soldi in cambio della vendita del prodotto. Nel nostro caso, diciamo anche che presso tutti i negozi tra cui anche quello di compro corallo ad Urbino, preferiamo acquistare corallo naturale ma anche sotto forma di gioielli ed elementi preziosi purché di grandi dimensioni, e che il tutto avviene a regola d’arte, secondo le normative vigenti in materia.

Prezzo del corallo: quanto possiamo valutarlo?

Prezzo del coralloRispondere a questa domanda non è facile, perché il prezzo del corallo viene dato da una valutazione oggettiva e in particolare dalla quotazione al grammo. Bisogna però ammettere che presso tutti i nostri negozi, e quindi anche presso il compro corallo di Urbino, diamo molto peso anche al valore aggiunto del prodotto, che può essere dato da specifiche caratteristiche del singolo elemento.

In linea di massima, diciamo che nella nostra valutazione noi seguiamo quel che dice il mercato, ma ci affidiamo anche al valore aggiunto eventuale del prodotto, cercando quindi di fornire al cliente la massima valutazione possibile (e quindi un riscontro in denaro ottimale).

A questo proposito ricordiamo anche che, per chi non potesse raggiungere una delle nostre sedi, siamo in grado di fornire indicazioni ed una valutazione PRELIMINARE del corallo a distanza, previo invio di informazioni sull’oggetto come appunto peso e dimensioni, ed una immagine allegata.

Il nostro staff è sempre a disposizione del cliente, e proprio perché siamo consapevoli che la compravendita del corallo non è più in voga come molti anni fa (quando vi era una vera e propria “febbre del corallo”) siamo ancora più premurosi ed attenti nel rispondere in maniera veloce ed efficace a tutte le necessità dei clienti in tutta Italia.

Corallo Cerasuolo: che qualità è?

CerasuoloCome abbiamo detto, noi di MVS Gioielli siamo in grado di offrire la nostra competenza nella valutazione del corallo in possesso del cliente. Possiamo quindi fare una breve introduzione sulle varie tipologie, tra cui il Corallo Cerasuolo (o Satsuma), che si trova a 200/300 metri di profondità dal Giappone alle Filippine, il cui colore varia dal rosa carico al rosso vivo. Questo tipo di corallo, anche quando si presenta di colorazione rossa, è comunque percorso al suo interno da una venatura (detta “anima”) di colore bianco, e che si trova ad un peso di circa 2 o 3 kg: la sua particolare caratteristica, che fondamentalmente lo differenzia da altre tipologie di corallo, è che esso è straordinariamente incidibile, e infatti si trovano in commercio diversi cabochon o gocce di questo prodotto.

Esistono però altre varietà di corallo, che definiamo occidentale ed orientale. Della tipologia occidentale vi è il Corallo del Mediterraneo, che ha una incredibile varietà rossa e si pesca in una profondità dai 30/40 metri fino a 150/200 metri, ed ha una particolare capacità di lavorazione del liscio come collane o pendenti. Ad esso si associa anche il Corallo di Sciacca, che viene pescato in Sicilia e che si trova in colorazione arancio dal chiaro allo scuro e che spesso si trova in forma grezza.

Tra le varietà orientali, oltre a quello Cerasuolo o Satsuma (che si trova nei mari dal Giappone alle Filippine) si trovano anche:

  • Boké (anche detto Pelle d’Angelo): il colore è rosa intenso, la forma è compatta, e si pesca nei mari del Giappone a 200/300 metri di profondità. Questo tipo di corallo è molto vicino al Satsuma per compattezza e caratteristica dell’anima di calcare bianco;
  • Misu: anch’esso si pesca nei mari dal Giappone alle Filippine, a 200 o 300 metri di profondità. Il colore è rosa pallido ed esso si può lavorare “liscio”;
  • Deep Sea: si trova in tutti i toni, dal rosa pallido al rosso chiaro ed è particolarmente brillante. La particolarità è che esso si trova nelle Hawaii, ad una profondità di oltre 1000 metri;
  • Aka: il colore di questo corallo (pescato nelle zone del Giappone) va dal rosso vivo al rosso scuro, ad una profondità di 200/300 metri. Esso è un corallo vitreo e difettoso.

Presso tutti i nostri negozi di compro corallo anche a Urbino, siamo interessati a prodotti di grandi dimensioni, e quindi non solo corallo naturale ma anche corallo sotto forma di statue, sculture di corallo, gioielli con corallo, collane di corallo: l’importante è che abbiano elementi più grandi di 5/6 mm. Non acquistiamo invece, prodotti come corallo bianco, o rosa, perché hanno un minor valore e li accettiamo solo nel caso non siano rametti, collane o gioielli ed in ogni caso non prodotti di piccole dimensioni (3-4 mm di diametro).

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiama Ora