Dove acquistare diamanti certificati e da investimento

Compro oro Colli Albani
COMPRO ORO COLLI ALBANI: consigli per la valutazione dell’oro. Qual è il migliore a Roma?
6 Maggio 2019
Come pulire gioielli in argento
Come pulire gioielli in argento ossidati e con bicarbonato
8 Maggio 2019

Dove acquistare diamanti certificati e da investimento

Dove acquistare diamanti

DOVE ACQUISTARE DIAMANTI

Professionisti del settore, imprenditori, gioiellieri, clienti e persone comuni, tutte queste categorie possono investire tempo e denaro nell’acquisto di diamanti, per i motivi più diversi, lavorativi, economici o personali o anche per investimento. Acquistare un diamante è però chiaramente un’operazione delicata che necessita di uno studio preventivo e di molta attenzione durante le modalità di acquisto. Molte sono le opzioni e le scelte possibili quando decidiamo di comprare un diamante. In base all’obiettivo del nostro acquisto ci rivolgeremo a determinate strutture piuttosto che ad altre. In ogni caso dobbiamo prima conoscere bene le caratteristiche del diamante stesso e comprendere come rapportarsi al suo acquisto e alla sua ricerca.

Dove acquistare diamantiPrima di parlare di dove acquistare diamanti, spieghiamo che il diamante è una pietra preziosa dalle caratteristiche uniche. Si tratta di una gemma con incredibili capacità riflettenti e rifrangenti, oltre alla sua insuperabile resistenza.

Parliamo infatti, del materiale più duro esistente in natura. Questo ci permette di capire il valore e la preziosità di queste pietra così unica nel suo genere, amata dai gioiellieri e dai clienti di tutto il mondo. Il suo prezzo oltre che dipendere da queste peculiarità, varia soprattutto, in base ad altri 4 criteri che influiscono sulla valutazione di un diamante. L’analisi di questi criteri è fondamentale nella stima di un diamante e nella formulazione del suo prezzo.

Questi criteri, più noti come le 4C, costituiscono un discrimine importante. Il prezzo e il valore del diamante varierà in base Carat (peso), che determina l’aumentare del valore del diamante all’aumentare del suo peso, al Colour (colore), più prezioso e raffinato se tendente al chiaro. Varierà poi in base al Clarity (limpidezza) caratteristica essenziale per la quale il diamante deve essere limpido e trasparente, senza la presenza di inclusioni (schegge, fratture e graffi). Infine, il Cut (taglio), dove il tipo di taglio e lo stile applicato al diamante, influirà sulla sua valutazione.

Dove acquistare diamanti certificati

Dove acquistare diamanti certificatiConoscendo questi fattori e la loro importanza, deduciamo come sia fondamentale ai fini di un buon affare rivolgersi alle strutture più esperte e qualificate, in grado di trattare pietre del genere, ed evitare quindi facili incauti acquisti. Dove acquistare diamanti certificati, quindi?

Ricordiamoci, che oggi giorno, la maggior parte dei diamanti in commercio e correlato di un certificato che ne attesta le caratteristiche. Professionisti del settore, oltre a clienti più abbienti, possono acquistare diamanti con certificati tra i più autorevoli: il GIA (Istituto Gemmologico Americano), l’IGI di Aversa (Istituto Gemmologico Internazionale), o HRD altro importante istituto gemmologico del Belgio. e l’IGI (Istituto Gemmologico Italiano).

Ma si possono acquistare, diamanti sia sciolti che montati, anche con certificati della gioielleria che lo vende, chiaramente questi certificati, hanno una “autorevolezza” minore, ma ciò non significa che il diamante, non sia realmente come descritto nel certificato.

Dove acquistare diamanti da investimento

Da investimentoMa dove acquistare diamanti da investimento? I diamanti, come qualsiasi prodotto commerciale, si possono acquistare anche su internet.

Sono molti i siti più o meno importanti, che propongono pietre di tutti i tipi e per tutte le tasche, con o senza certificato.

Se si opta per l’acquisto sul web, si consiglia vivamente, di acquistare la pietra scelta, montata su un anello o sciolta, con un certificato “valido” che perlomeno ci garantisca le caratteristiche elencate dalla descrizione del prodotto.

Ma chi ci dice che il diamante di cui ci siamo innamorati sia realmente del valore proposto?

Chi ci garantisce che non paghiamo di più del dovuto?

Gli attuali scandali, legati alla vendita di diamanti attraverso le banche ci dovrebbero far riflettere molto.

Se siamo dei semplici clienti, che vogliono acquistare un gioiello con diamante o un diamante sciolto, possiamo rivolgerci tranquillamente a centri e strutture presenti nelle maggiori città d’Italia, purché siano esperti e qualificati, in possesso dei permessi e delle licenze necessarie a trattare beni come i diamanti. In questo caso, a differenza di una possibile incauta ricerca e compravendita sul web, consigliamo di interloquire personalmente e direttamente con un esperto operatore e visionare senza filtri ciò che stiamo acquistando, sia se siamo alla ricerca di diamanti certificati sciolti, sia se siamo alla ricerca di diamanti montati.

Se vogliamo farci un’idea del loro prezzo e prendere in considerazione l’intenzione, di acquistare un diamante, dobbiamo rivolgerci al luogo e alle persone giuste, dove una persona ci spiegherà in maniera tecnica, dettagliata e trasparente, tutto quello che c’è da sapere sulle gemme. (le famose 4 C), e non solo.

Trovare gioiellerie referenziate e competenti in tutta la nostra penisola, non è un compito arduo, se invece ci troviamo nella capitale, consigliamo vivamente MVS Gioielli, gioielleria di Roma convenzionata con l’Associazione Nazionale dei Carabinieri.

In questa gioielleria, gestita da personale idoneo ed esperto, si possono acquistare diamanti sciolti o montati con certificati autorevoli, provenienti dai vari canali istituzionali, ma si possono trovare molte occasioni di diamanti sciolti o montati a buon prezzo che provengono, anziché da canali istituzionali da canali secondari, (fallimenti, oggetti usati, fine stock etc) queste pietre sono correlate o da certificati autorevoli o da certificati della gioielleria MV gioielli che ricordiamo è situata a Roma, in via Taranto 142 ed è aperta dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 19.30.

Contatti: 0631072076 – 3803453520 Sito Web: https://www.mvsgioielli.it/

Se sei interessato, puoi saperne di più anche su dove acquistare gioielli con diamanti, come pulire gioielli in argento, e come pulire gioielli in oro e pietre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiama Ora