Dove acquistare gioielli con diamanti, e anelli

Come pulire gioielli in argento
Come pulire gioielli in argento ossidati e con bicarbonato
8 Maggio 2019
Come pulire gioielli in oro e pietre
Come pulire gioielli in oro giallo e pietre e come lucidarli
8 Maggio 2019

Dove acquistare gioielli con diamanti, e anelli

Dove acquistare gioielli con diamanti

DOVE ACQUISTARE GIOIELLI CON DIAMANTI

Professionisti, collezionisti, fidanzati e mariti. Comprare un gioiello con diamante è un evento che può capitare a ciascuna di queste categorie, per motivi differenti. Infatti, chiunque può trovarsi nella condizione di dovere o voler comprare un gioiello con il principe delle pietre preziose, il diamante appunto. Questo, per via delle sue particolari caratteristiche e della sua rarità si caratterizza per essere una delle pietre più preziose al mondo, ricercato e voluto da donne e uomini. Il suo prezzo lo dimostra, ma varia comunque in base a diversi fattori che andremo ad analizzare, fondamentali nel momento in cui ci approcciamo all’acquisto di un gioiello con diamante.

Dove acquistare gioielli con diamantiDove acquistare gioielli con diamanti? Il diamante è una pietra preziosa della famiglia del carbonio, che cristallizzatosi in questa particolare forma ha dato vita a caratteristiche uniche. Il diamante è infatti l’oggetto presente in natura più duro che esista, è resistente agli acidi ed agli alcali, ed ha, una volta tagliato, fra tutte le pietre, la più grande capacità di riflettere, rifrangere e diffondere la luce.

Questi elementi conferiscono al diamante ulteriore valore e fascino.

Proprio per questo, acquistare un gioiello con diamante non è semplice né scontato. Occorre essere certi della qualità e della provenienza del prodotto, pretendere la certificazione del caso, ed assicurarsi di spendere il giusto in rapporto alla qualità e al tipo di diamante.

Proprio quest’ultimo fattore è determinante. In base ad alcune caratteristiche, definite come le “4 C”, il valore e il conseguente prezzo dell’anello andranno a variare sensibilmente.

1) Colour (colore). Per quanto possa apparire strano, esistono in realtà diamanti di vari colori, dal verde, al bruno, al blu. Dagli anni ’30 però l’Istituto Gemmologico Americano ha definito una scala in cui alla vetta, per qualità e valore, si trovava il diamante “bianco eccezionale+”, seguito poi da colori dal valore decrescente.

2) Clarity (limpidezza). Il termine indica la trasparenza, la continuità e l’omogeneità di un diamante tagliato. Infatti la presenza di graffi, fratture o opacità è certamente elemento negativo. Ognuno di questi fattori va controllato alla lente 10x, procedimento che viene effettuato in tutti i rivenditori e gioiellerie qualificate, per il controllo della gemma. Meno inclusioni (cioè fratture, schegge, opacità) presenta un diamante più alto è il suo valore

3) Cut (taglio). Si intende il tipo e lo stile di taglio applicato al diamante. Questo avrà delle determinate sfaccettature in base allo stile e allo scopo ricercato. Il tipo più comune è il “brillante rotondo”, che esalta le caratteristiche visive ed ottiche del diamante.

4) Carat (peso). Importante è anche il peso del diamante, misurato in “ct”. Nell’equivalenza, 1 ct corrisponde a 0.2 grammi. Attraverso ottime ed efficienti bilance di precisione (come quelli utilizzati in rivenditori e gioiellerie qualificate ed esperte) si può pesare il diamante e darne una valutazione.

Dove acquistare anelli con diamanti

Dove acquistare anelli con diamantiDopo aver appreso queste caratteristiche, abbiamo i criteri per compiere la nostra scelta, e decidere a chi rivolgerci per acquistare un gioiello con diamante e per esempio su dove acquistare anelli con diamanti.

Certamente i professionisti intesseranno rapporti e contatti con fornitori di livello, ai quali persone comuni e non dell’ambito, non potranno arrivare. Molti si affidano invece al web, ignorando talvolta i rischi che questo comporta. Infatti, a meno che non ci sia un certificato, e non si attesti la sua autenticità, è sempre rischioso comprare gioielli di valore on line, poiché non si ha la possibilità concreta di vedere il prodotto e parlare con un esperto di persona.

Queste possibilità sono invece garantite da rivenditori e gioiellerie referenziate. Questi centri, purché rappresentati da personale qualificato ed esperto, costituiscono il massimo della sicurezza e della trasparenza nella trattazione di gioielli con diamanti.

Sono molte le gioiellerie in tutta Italia dove ci si può rivolgere con fiducia,

Un esempio di struttura A Roma tecnica ed autorizzata è MVS Gioielli, gioielleria di Roma convenzionata con l’Associazione Nazionale dei Carabinieri. La struttura, che garantisce efficienza e professionalità, è situata in via Taranto 142 ed è aperta dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 19.30.

In questa struttura si possono trovare gioielli di tutti i tipi con diamanti, correlati di certificati autorevoli (necessari se parliamo di un diamante di una certa importanza e costo) e di gioielli rigenerati, a prezzi assolutamente scontati, con diamanti con certificati della struttura che ne attesti le caratteristiche-

Contatti: 0631072076 – 3803453520 Sito Web: https://www.mvsgioielli.it/

Oltre a questo, puoi scoprire di più anche su dove acquistare diamanti, come pulire gioielli in oro e pietre e come pulire gioielli in argento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiama Ora