Dove comprare argento per gioielli: ambiti di applicazione e distanziatori 925

Come vendere gioielli online
Come vendere gioielli on line: fasi e prezzo
25 Gennaio 2019
Dove comprare gioielli a basso prezzo
Dove comprare gioielli a basso prezzo: gioielleria online, affidabile a Roma e Milano
25 Gennaio 2019

Dove comprare argento per gioielli: ambiti di applicazione e distanziatori 925

Dove comprare argento per gioielli

Dove comprare argento per gioielliDove comprare argento per gioielli? Quando parliamo di comprare argento per gioielli, parliamo chiaramente di componenti in argento, (moschettoni, viti, rondelle, catene e vari elementi).

Infatti, l’argento fino come metallo prezioso al fine di investimento, o per lavorazioni al banco, si può acquistare solo attraverso dei banchi metalli.

 Tornando invece all’acquisto dei componenti per creare, od arricchire il nostro oggetto prezioso, ci si può rivolgere a varie strutture.

Se si è professionisti del settore, muniti di partita Iva, ci si può recare da vari rivenditori specializzati che vendono sia componentistica in oro che in argento.

Dove comprare argento per gioielli: ambiti dell’applicazione di argento

Ambiti dell'applicazione di argentoQuali sono gli ambiti di applicazione dell’argento e dove comprare argento per gioielli, quindi? Parlando in generale dell’argento, possiamo dire che è uno dei materiali più noti ed utilizzati al mondo. La sua applicazione non si limita alla gioielleria ma comprende anche una vasta gamma di ambiti in cui può richiedersi il suo utilizzo. L’argento è dunque un materiale utile e prezioso, certamente molto meno dell’oro e di altri materiali con valore per grammo più alto, ma si tratta comunque di un materiale resistente ed elegante, apprezzabile sotto molti punti di vista.

 

L’argento è un materiale definito come tenero, bianco e lucido, caratteristiche che lo rendono facile da lavorare e molto raffinato esteticamente, motivo per il quale è tra i più utilizzati in gioielleria. Si tratta quindi di un metallo molto duttile e malleabile, di poco più duro dell’oro, e con una lucentezza metallica bianca messa in risalto anche dalla lucidatura.

Quando parliamo di gioielleria e di argento però non intendiamo solo anelli e bracciali che generalmente sono prodotte in argento di caratura 925, il che vuol dire che la parte di argento fino all’interno del nostro gioiello è di 925 parti su mille.

L’ambito come dicevamo è più vasto. Possiamo trovare coppe, vassoi, cornici, monete e posate in argento, In alcuni casi, per esempio per il vasellame, o la posateria, la caratura è di 800, il che vuol dire che all’interno del nostro oggetto ci sono 800 parti di argento fino.

Ma questa non una regola, infatti si possono trovare anche oggetti da tavola in caratura 925.

La caratura, evidenziata da un “punzone“ apposto per legge dal fabbricante, è importante perché, ne determina in parte anche il prezzo di vendita.

Distanziatori argento 925 e non solo: dove comprare argento per gioielli

Distanziatori argento 925Oltre alle informazioni su dove comprare argento per gioielli, parliamo anche dei distanziatori in argento 925: cosa sono?Tornando alla ricerca di elementi in argento da utilizzare in diversi modi, come ad esempio l’assemblaggio di un nuovo gioiello e quindi ad esempio i distanziatori argento 925, o per arricchire gli oggetti preziosi che già possediamo, possiamo senza dubbio fare una ricerca on line per vedere se nelle nostre vicinanze, ci siano strutture adatte.

Molti sono i siti e le aziende operanti sul web. Tuttavia, è consigliabile recarsi personalmente presso punti vendita autorizzati, dotati di permessi e licenze, garanzia di autenticità e qualità del materiale, per vedere e “toccare” di persona i componenti che ci servono.

I componenti in argento, non hanno un prezzo elevato, e sono, facilmente reperibili in negozi specializzati, in particolare nei poli dei preziosi (Valenza Vicenza, Arezzo), ma anche nelle grandi metropoli come Milano o Roma.

Ci sono poi negozi più “informali” per l’acquisto dei componenti in argento, se per esempio siamo a Roma, nei pressi della stazione Termini, ci possiamo recare presso i negozi/bazar di indiani.

Questi piccoli negozi, concentrati in questa area vendono di tutto, alcuni sono specializzati e forniti, oltre che di oggetti finiti, anche di componenti per creare il nostro gioiello.

Se invece non si vuole perdere tempo nell’assemblare gli oggetti, e si vuole trovare dei monili particolari ed unici in argento 925 certificato, ci si può rivolgere senza dubbio ad una gioielleria seria, a volte la difficoltà è trovare quella veramente professionale e con gioielli di ottima fattura.

Tra queste annoveriamo certamente MVS Gioielli, situata in via Taranto 142 e raggiungibile con la Metro A (fermata Re di Roma). Centro molto professionale, con personale esperto, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30. Contattare al numero 06 31072076 o il cell. 3803453520.

Scopri di più anche su dove vendere gioielli online, dove comprare gioielli a basso prezzo, e come vendere gioielli online.

1 Comment

  1. […] di più anche su dove comprare argento per gioielli, come vendere gioielli online, e dove comprare gioielli […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiama Ora