Dove e come comprare oro da investimento o all’asta: lingotti, monete e aste giudiziarie

Compro oro cosa comprano
Compro oro: cosa comprano e cosa sapere
18 Febbraio 2020
Quando comprare oro conviene oggi
Quando comprare oro e conviene oggi? Perché investire online
18 Febbraio 2020

Dove e come comprare oro da investimento o all’asta: lingotti, monete e aste giudiziarie

Dove e come comprare oro da investimento

Dove e come comprare oro da investimentoL’oro è un metallo prezioso, molto noto e molto richiesto, anche e soprattutto oggi. La sua compravendita è un’operazione che avviene quotidianamente ormai ovunque, presso punti vendita specializzati, presso le banche, on line, o da privati. In base alle caratteristiche dell’ente cui ci si rivolge dovremo appunto prestare attenzioni particolari, e rispettare i rispettivi procedimenti. Essendo l’oro un bene durabile, e duraturo per caratteristiche fisiche, può rappresentare un ottimo investimento, pur non essendoci certezza circa un’impennata della sua valutazione o un calo. Questo infatti non è prevedibile, e risente delle caratteristiche del mercato dell’oro.

Dove comprare lingotti d’oro da investimento

Dove comprare lingotti d'oro da investimentoUn modo per acquistare oro fisico è quello relativo ai lingotti, di vari formati (peso). Queste particolari forme d’oro sono acquistabili prevalentemente presso banco metalli specializzati, o consultando siti seri ed affidabili, o rivolgendosi alle banche che consentano questa operazione. L’ acquisto di uno o più lingotti risentirà delle caratteristiche della figura cui ci si rivolgerà, ognuno con procedimenti ed attenzioni proprie. Si dovrà fare attenzione alle valutazioni, al trasporto dell’oro, al suo eventuale deposito, alle modalità di pagamento. L’oro può dunque essere realmente fonte di investimento per il futuro purchè, si seguano passaggi corretti tramite strutture professionali.

Dove comprare monete d’oro da investimento

MoneteUn’alternativa ai lingotti possono essere le monete, che possono comportare vantaggi o svantaggi rispetto a questi. Si tratta di un bene che al di là del valore dell’oro può anche avere valore numismatico, in base a fattura, provenienza, età e interesse di collezionisti. Tuttavia, per acquistare magari un ingente quantità d’oro, sarà necessario l’acquisto di molte monete.

Anche qui ricordiamo i problemi e le attenzioni che si dovranno porre in materia di acquisto, pagamento, trasporto, onestà dell’operazione, in base a chi ci rivolgeremo. E dunque punti vendita attrezzati e riconosciuti o privati in possesso di monete.

Dove e come comprare oro da investimento: aste giudiziarie e lingotti d’oro

Aste giudiziarieL’asta giudiziaria, è un’attività processuale con cui si dispone la vendita di uno o più beni di proprietà di una persona fisica o giuridica gravata da debiti insoluti. L’obiettivo dell’asta è quello di ottenere una liquidità che possa soddisfare, in tutto o in parte, i creditori procedenti o intervenuti nel processo.

Qualsiasi persona fisica o giuridica, ad eccezione del debitore, può partecipare all’asta attraverso l’offerta di una somma di denaro per aggiudicarsi la proprietà del bene messo in vendita.

Ogni informazione relativa al bene in vendita può essere acquisita grazie al portale specializzato www.astegiudiziarie.it, almeno quarantacinque giorni prima del termine fissato per la presentazione delle offerte.

Le modalità di partecipazione ad un’asta differiscono in base al Tribunale interessato e al tipo di vendita. Per questo motivo, prima di partecipare all’asta, è importante visionare con attenzione i documenti ufficiali della vendita.

Acquistare oro, in forma di lingotti, presso un’ asta giudiziaria può essere opportunità di guadagno, pur non potendo prevedere l’andamento dell’asta e la crescita del prezzo prima che questa cominci.

4 Comments

  1. paolo stefano molinari ha detto:

    sono interessato a delle aste di oro o gioielli

  2. Bruno ha detto:

    Salve sono interessato a comprare oro mo contatti 340 6608643

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiama Ora