Dove vendere anelli con diamanti: no ai compro diamanti non certificati

Quanto costano i gioielli Bulgari, collane, anelli e bracciali
9 Maggio 2019
Compro Corallo L'Aquila
Compro Corallo A L’Aquila: il valore del grezzo in vendita
12 Giugno 2019

Dove vendere anelli con diamanti: no ai compro diamanti non certificati

Dove vendere anelli con diamanti

DOVE VENDERE ANELLI CON DIAMANTI

Dove vendere anelli con diamantiArriva per molti il momento di vendere un gioiello, che magari non indossiamo più e del quale vogliamo disfarci in modo fruttuoso. In questo caso dobbiamo però fare i conti con la realtà, perché vendere un gioiello usato non è così semplice, come non è semplice ottenere servizi efficaci e professionali ed offerte basate su stime tecniche ed assolutamente corrette. In particolare, quando vogliamo vendere anelli (che siano in oro o argento) con diamanti, dobbiamo fare molta attenzione a diversi fattori.

Infatti, prima di capire dove vendere anelli con diamanti, dobbiamo sapere che la maggior parte delle aziende e delle strutture è abituata a trattare oggetti più semplici, non avendo dunque l’esperienza necessaria per valutare i diamanti. Molte aziende (compro oro) saranno più interessate all’anello ed al suo materiale piuttosto che del diamante, per via della difficoltà di stima e valutazione, e quindi non potranno rivolgerci offerte competitive in cambio dei diamanti.

Nonostante questo settore di mercato sia dunque specialistico, abbiamo dalla nostra una serie di possibilità differenti per vendere un gioiello con diamante.

Prima di vedere dove rivolgersi, dobbiamo sapere alcune cose fondamentali

1) Come proporre il nostro gioiello con diamante ad un eventuale compratore?

2) Che caratteristiche dobbiamo descrivere nella nostra proposta?

3) Quale è il suo reale valore di mercato?

Una descrizione dettagliata del peso del gioiello (preso anche da una bilancia da cucina) correlato da fotografie anche se non professionali, sono sicuramente la prima cosa da fare, sia per tentare un eventuale vendita sul web, sia per proporre i nostri gioielli a qualche professionista via telematica.

Il più delle volte la maggior parte del valore del gioiello è data da valore dei diamanti montati, sia che si tratti di un pavé di diamanti sia che si tratti di un diamante singolo, quindi fondamentale è conoscere le caratteristiche dei, o, del diamante montato.

Compro diamanti non certificati: ci sono dei rischi

Compro diamanti non certificatiCompro diamanti non certificati: i rischi ci sono. Se siamo in possesso di un certificato autorevole, quello potrebbe essere la nostra chiave di svolta, infatti le 4C (carat, colour, clarity e cut ) elencate nel nostro certificato sono fondamentali per capire il valore, e quindi l’eventuale somma da pretendere per la cessione del nostro gioiello con diamante.

Se non siamo in possesso di un certificato, ci si può rivolgere ad un gioielliere esperto che possa in qualche modo, direttamente o indirettamente, in modo informale (a voce) o in modo formale (scritto) darci le caratteristiche di cui abbiamo bisogno.

Ora arrivati a questo punto dobbiamo capire il reale valore del nostro anello,

certamente non si può pretendere il prezzo di mercato, perché questo è chiaramente maggiorato da veri elementi, ma soprattutto dal giusto ricarico del commerciante che lo vende, ricarico, che andrà in parte, o totalmente, perso nel momento che si propone un gioiello con diamanti usato.

DOVE VENDERE UN ANELLO CON DIAMANTI

Possiamo decidere di vendere il nostro anello on-line, considerando però i rischi che questo comporta. Potremo ottenere moltissimi risultati sul web, ma la maggior parte di questi contatti, potrebbero essere dei falsi contatti, infatti è noto che molti “truffatori” si aggirano sul web alla ricerca di facili guadagni.

Tra i vari siti e proposte che incontreremo, vanno considerati solo quelli che presentano una certa esperienza nel campo della compravendita di diamanti di seconda mano, che saranno in grado di compiere una valutazione ed una conseguente offerta.

Un’altra possibilità è quella di rivolgersi alle agenzie di pegno, che presentano caratteristiche peculiari. Queste infatti propongono un prestito in denaro in cambio dell’anello, basandosi sul valore dello stesso. Nel caso in cui lo si volesse indietro dovrà essere pagato l’importo inizialmente avuto per il prestito e gli interessi maturati nel tempo. Questa soluzione rappresenta dunque un modo rapido per monetizzare il nostro gioiello ma con il rischio di una valutazione basata sull’eventuale profitto e non del tutto corretta.

Un‘altra possibilità consiste nel rivolgersi a case d’aste, che però, per la maggior parte dei casi, sono interessate solo a gioielli importanti o con diamanti di una certa caratura. In base all’interesse per il gioiello si potranno ricevere buone proposte. Dovrà essere fissato un prezzo minimo di vendita, e andranno pagati commissioni ed oneri alle case d’asta.

La possibilità consigliata è però quella di rivolgersi a gioiellerie e rivenditori autorizzati. Questa è la modalità più sicura, che garantisce la maggiore trasparenza e competenza tra le diverse opzioni analizzate. Una gioielleria con personale qualificato ed esperto è la massima garanzia per un’offerta giusta ed un’analisi tecnica ed approfondita dell’anello e del diamante. Potremo dunque consultare più rivenditori, e verificare quale tra questi ci sembra sia più professionale e ci proponga l’offerta migliore in base alla qualità del gioiello.

Tra queste strutture, a Roma, in via Taranto 142, si trova una gioielleria adatta a questo fine, rappresentata da personale qualificato ed abilitato alla valutazione di gioielli con diamanti. Si tratta di MVS Gioielli, convenzionata con l’Associazione Nazionale dei Carabinieri, aperta dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30.

Contatti: 0631072076 – 3803453520 Sito Web: https://www.mvsgioielli.it/

Scopri di più anche su dove vendere gioielli con diamanti, quanto costano i gioielli Bulgari, e dove vendere diamanti sciolti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiama Ora