Dove vendere gioielli antichi a Milano e Roma

Dove comprare pietre per creare gioielli
Dove comprare pietre per creare gioielli: naturali, semipreziose e dure
25 Gennaio 2019
Dove vendere gioielli Swarovski
Dove vendere gioielli Swarovski al compro oro
25 Gennaio 2019

Dove vendere gioielli antichi a Milano e Roma

Dove vendere gioielli antichi

Dove vendere gioielli antichiDove vendere gioielli antichi? Molto comuni nelle famiglie, tramandati di generazione in generazione, conservati come reliquie, i gioielli antichi colpiscono per il loro fascino e la loro storia. Ma arriva anche per questi il momento di essere venduti. Per monetizzare o per liberarsi di un oggetto ormai in disuso o che non ci piace indossare, molte persone si chiedono dove poter andare per rivendere il proprio tesoro. Rivolgersi alle persone ed alle strutture adatte è indispensabile per una corretta valutazione del gioiello ed una giusta offerta proporzionale al suo valore ed alle sue condizioni.

Dove vendere gioielli antichi a Milano?

Dove vendere gioielli antichi a MilanoMa dove vendere gioielli antichi a Milano? La vendita di gioielli antichi è una scelta molto più diffusa di quanto si possa immaginare, anche nella città di Milano, dove sarà possibile individuare gioiellerie affidabili e sicure per la compravendita di questi preziosi. Dove vendere, quindi, i gioielli antichi a Milano? Specialmente nelle grandi città come Roma, Milano e Torino, diffusa è la necessità di far valutare gioielli antichi, perché molto diffusi sono proprio questi ultimi. In tanti possediamo gioielli antichi, comuni a tutte le famiglie ce ne sono di ogni tipologia e fattura di varia origine e provenienza.

 

Passo importante, ma non obbligatorio su dove vendere i gioielli antichi, è una valutazione preliminare del gioiello di cui vogliamo liberarci.

Questa deve essere affidata ad esperti, nel luogo più idoneo ed attrezzato. La valutazione non è affatto semplice poiché sono molti i fattori e le caratteristiche che influiscono.

Occorre vedere se il gioiello presenti pietre preziose o diamanti. In questo caso la valutazione avviene senza smontare la pietra per una prima analisi riguardo la caratura, osservando e misurando peso, forma, colore e lucentezza. Dopo una prima valutazione, se ritenuto necessario, in caso di pietre molto importanti, il professionista potrebbe richiedere l’estrazione della pietra e l’analisi dettagliata della stessa.

Da non tralasciare chiaramente, il valore intrinseco del metallo che compone il gioiello, da ricordarsi che molti gioielli antichi sono fatti con oro di bassa caratura o in oro e argento.

Possono influire sulla valutazione la presenza di particolari marchi o provenienze del tutto eccezionali, quindi data di origine e produzione del manufatto hanno un peso nella stima. Si tratta complessivamente di un lavoro che richiede attenzione e competenze, e non deve essere lasciato nelle mani non opportune, ma nella struttura più professionale di cui si possa disporre.

Una volta appurato il reale valore dell’oggetto si può richiedere (a pagamento) al professionista che lo ha valutato, un certificato che attesti le caratteristiche del nostro gioiello.

A questo punto, conoscendo il reale valore del nostro manufatto, ci possiamo rivolgere a varie strutture:

PREMESSA IMPORTANTE, e sapere che al tempo d’oggi i gioielli cosi chiamati “VINTAGE” non hanno la stessa facilità ad essere venduti rispetto a gioielli moderni, e molte volte, gli stessi non possono essere venduti al reale valore commerciale, per una semplice regola di offerta e richiesta che al momento è molto scarsa.

Dove vendere gioielli antichi a Roma

RomaMa dove vendere i nostri gioielli antichi a Roma? Oltre alle informazioni sulla capitale, che permette di vendere facilmente gioielli di un certo prestigio e valore, ecco che possiamo trovare utili:

SITI INTERNET come per i gioielli moderni, anche quelli antichi, possono essere venduti attraverso siti on line, con tutte le difficoltà che questo tipo di approccio riserva (vedi come vendere gioielli on line)

COMPRO ORO se si tratta di semplici compro oro, assolutamente da evitare, in quanto non sono interessati al valore del gioiello in quanto tale, ma solo al metallo che lo compone che verrà calcolato al peso.

GIOIELLERIE /COMPRO ORO in questa categoria, troviamo dei negozi che sempre più, si stanno specializzando nella vendita di gioielli di seconda mano, chiaramente i gioielli più ricercati sono quelli di brand famosi, o molto moderni. Alcune gioiellerie però acquistano, e rivendono anche gioielli vintage. Nella vasta gamma di strutture idonee ce ne sono alcune particolarmente affidabili, e per questo, se ti stai chiedendo dove vendere gioielli antichi a Roma sappi che, dal 2015, troviamo una gioielleria moderna ed efficiente che offre servizi di alta qualità concernenti vari ambiti, tra cui la compravendita di gioielli antichi, dopo accurata valutazione e stima fatte in loco. (in questo caso non è necessaria una stima preliminare)

Stiamo parlando di MVS Gioielli, convenzionata con l’Associazione Nazionale Carabinieri, ed in linea con le più frequenti richieste dei suoi clienti. Situata in una zona molto centrale della Capitale, a due passi dalle fermate della metro A, è aperta dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00

Contatti. 0631072076 / 3803453520.

NEGOZI DI ANTIQUARIATO: molti negozi di antiquariato tra le loro merci da vendere (mobili, oggetti di arredamento, etc) offrono anche gioielli antichi.

CASE D’ASTA la maggior parte delle case d’asta sparse sul territorio nazionale sono alla ricerca di gioielli antichi da poter inserire nei propri cataloghi cartacei ed on line per poi essere messe in asta e vendute al miglior offerente. In caso di vendita chiaramente si dovrà corrispondere al mediatore una commissione che generalmente si aggira intorno al 15%. (anche in questo caso la valutazione preliminare può essere effettuata direttamente dal personale delle case d’asta)

Scopri di più anche su dove comprare pietre per creare gioielli, dove comprare gioielli Tiffany e dove comprare gioielli online.

 

 

1 Comment

  1. […] di più anche su dove vendere gioielli antichi, dove comprare gioielli Tiffany, e dove vendere gioielli […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiama Ora