Quale compro oro paga di più: vendere in gioielleria o compro oro affidabili?

Dove e come comprare oro
Dove e come comprare oro: quando e perché
17 Settembre 2019
Conviene comprare oro
Conviene comprare oro?
17 Settembre 2019

Quale compro oro paga di più: vendere in gioielleria o compro oro affidabili?

Quale compro oro paga di piu

Quale compro oro paga di piuSe stai pensando di monetizzare grazie al tuo oro che non usi più e che ti ritrovi nella cassaforte di casa da anni, con tutti i rischi del caso, puoi scegliere al giorno d’oggi diverse soluzioni interessanti per la vendita dei tuoi oggetti in oro, come gioielli e quant’altro.

Le possibilità sono tante, infatti, ma è bene essere pienamente consapevoli del fatto che non si tratta di opportunità tutte affidabili: molti fattori possono concorrere nel rendere più o meno affidabile un servizio che si occupa di acquistare oro, fornendo in cambio del denaro.

Se ti stai chiedendo, quindi, quale compro oro paga di più, dovresti anche chiederti quali sono i compro oro affidabili (e come riconoscerli), e se è meglio o peggio vendere oro in gioielleria.

Compro oro affidabili: come riconoscerli?

Compro oro affidabiliPresso la nostra azienda di MVS Gioielli, convenzionata con l’Associazione Nazionale Carabinieri (e nei nostri negozi di compro oro Roma), troverai sicuramente tutte le certezze di cui hai bisogno. Non solo perché rispondiamo in maniera tempestiva (ed anche a distanza, previo contatto telefonico ed invio di materiale fotografico del prodotto, di cui possiamo fornire un valore indicativo), ma anche perché la nostra affidabilità, giustificata anche dal fatto che operiamo da anni nel settore, viene ancor di più motivata dalla presenza di un solido e qualificato personale.

Come si riconosce, quindi, un compro oro affidabile?

Prima di tutto dalla trasparenza. Sia per quel che riguarda le informazioni preventive da fornire al cliente, sia per quel che concerne la parte operativa (cioè il momento in cui si pesa l’oggetto per farne una valutazione), è del tutto necessario che ci sia questa trasparenza: le informazioni devono essere chiare ed esaustive, mai vaghe, e sempre complete e corredate di tutto ciò che serve al cliente per capire come muoversi e se intende vendere il suo oro.

Trasparenza significa affidabilità, ma affidabilità è anche sinonimo di precisione, conformità di informazioni, garanzie, sicurezze: tutti valori che non devono mancare ad un compro oro, che deve saper garantire al cliente una gamma di informazioni dettagliate e precise.

Vendere oro in gioielleria: quali differenze con i compro oro?

Vendere oro in gioielleriaIn genere, chi desidera disfarsi di un bene di famiglia (come può essere un oggetto in oro, una collana o un bracciale regalato magari da parenti e familiari stretti), lo fa per necessità o per convenienza: se non usiamo più un gioiellino regalato molti anni prima, è utile venderlo perché in questo modo eviteremo di dover prestare troppa attenzione a dove tenerlo nascosto da eventuali ladri ed intrusioni indesiderate. Anche tenerlo in banca non sarebbe un’idea sbagliata, ma dovremmo spendere dei soldi per mantenere attiva la cassettina di sicurezza, ed a questo punto converrebbe di più venderlo.

In gioielleria, come nei compro oro, è necessario (per avere una valutazione di tutto rispetto, considerando anche che l’oro può avere un valore affettivo, oltre che economico) confrontarsi con persone qualificate in grado quindi di fornire le giuste garanzie al cliente.

Molto spesso si pensa, erroneamente, che le gioiellerie diano delle maggiori sicurezze, ma in realtà non è affatto così: anzi, la differenza sostanziale che sussiste tra l’uno e l’altro sta proprio nel fatto che, mentre il compro oro è un canale di vendita ed acquisto solo dedicato al settore in cui necessariamente ha comprovata esperienza, in una gioielleria, il servizio principale non è quello di acquistare oro, ma è quello di vendere gioielli, e quindi il servizio di compravendita di oro è da considerarsi come un’attività secondaria.

A questo proposito, noi di MVS gioielli che siamo sia compro oro che gioielleria, possiamo offrire il massimo servizio, infatti, per gioielli con valore commerciale diverso dal solo peso al grammo, (oggetti con pietre preziose , o di brand famosi), siamo in grado di fare valutazione superiori ed appropriate, il servizio di compravendita di oro e gioielli, che si effettua nel nostro negozio di compro oro è tutelato e verificato, svolto con la massima professionalità per garantire efficienza e funzionalità.

Se vuoi approfondire l’argomento, puoi leggere di più anche su altri argomenti: per esempio, puoi approfondire in dettaglio anche la questione relativa a quale compro oro scegliere, quali compro oro sono affidabili, e quali compro oro sono sicuri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiama Ora