Quale compro oro scegliere: cosa comprano?

Comprare oro in banca
Comprare oro in banca: come fare?
16 Settembre 2019
Comprare oro fisico
Comprare oro fisico: come evitare frodi
16 Settembre 2019

Quale compro oro scegliere: cosa comprano?

Quale compro oro scegliere

Quale compro oro scegliereTra le varie perplessità che una persona può avere in merito ai negozi di compravendita di oro usato, vi è quella relativo alla tipologia di oggetti che un negozio come MVS Gioielli (gioielleria compro oro convenzionata con l’Associazione Nazionale Carabinieri) può decidere di acquistare. La possibilità di orientare la propria vendita (e quindi la propria capacità di monetizzazione attraverso l’oro) scegliendo un negozio che acquisti “di tutto” può essere peculiare ed importante, perché gli oggetti ed i gioielli preziosi possono essere di diverso tipo, e non è detto che un compro oro debba limitarsi semplicemente all’acquisto di oro usato.

Se ti stai chiedendo quale compro oro scegliere, dovrai quindi prima di tutto sapere quali sono le caratteristiche che un negozio dovrebbe avere e che non possono mancare, caratteristiche che noi di MVS Gioielli nei nostri negozi di compro oro Roma abbiamo nello specifico.

1. Trasparenza e affidabilità: potremmo dire che è tutto racchiuso qui. Non possiamo pretendere che un cliente si affidi a noi se non garantiamo la correttezza delle informazioni. Queste devono essere fornite al cliente in maniera dettagliata, ma devono essere motivate: il cliente deve sapere perché acquistiamo un prodotto e non un altro, e deve essere messo nelle condizioni di scegliere come muoversi.

2. Valutazione dell’oro massima possibile: questo significa che, nonostante sia importante e necessario seguire la quotazione dell’oro in borsa (e questo è il dato variabile), la valutazione deve avvenire anche seguendo altri fattori, che possono essere, ad esempio, uno specifico valore aggiunto del prodotto giustificato dalla presenza di pietre preziose, oppure da una firma particolare.

3. Qualifica e professionalità degli operatori: noi di MVS Gioielli possiamo, ad esempio, garantire anche delle informazioni orientative sui prodotti in corallo da valutare, a distanza. Ci basta semplicemente ricevere le informazioni su peso e dimensioni, e una fotografia del prodotto, per poter dire quanto esso potrebbe essere valutato.

Compro oro: cosa comprano?

Compro oro cosa compranoMa sui compro oro c’è un’altra domanda: cosa comprano? Quali sono i prodotti che vengono più facilmente accettati? Sostanzialmente, in un compro oro comprano soprattutto oro, ma presso la nostra gioielleria di MVS Gioielli, che ha sede a Roma (come il nostro compro oro Roma), ma compra in trasparenza con pagamento immediato in tutta Itali, non ci soffermiamo solo sull’acquisto dell’oro, ma valutiamo anche la possibilità di acquistare:

1. Gioielli usati, di tutte le tipologie e brand anche famosi, di cui cerchiamo di fornire sempre la massima valutazione possibile sul mercato;

2. Orologi usati, anche di lusso;

3. Argento e gioielli, monete oppure oggetti in questo prezioso elemento: anche qui ci occupiamo di fornire delle indicazioni precise e dettagliate sul valore del prodotto;

4. Corallo ed oggetti in corallo, purché rispettino i nostri limiti di acquisto per quel che riguarda dimensioni e tipologie: non acquistiamo corallo bianco o rosa (se non di grosse dimensioni) ma acquistiamo oggetti e gioielli in corallo rosso;

5. Monete;

6. Diamanti e pietre preziose, avvalendoci, anche in questo caso, di un servizio professionale e qualificato per la valutazione del prodotto.

Se vuoi saperne di più sui nostri servizi e se vuoi approfondire in generale l’argomento sulla compravendita di oro e gioielli usati, scopri anche nei dettagli i nostri articoli su quali compro oro sono sicuri, su quale compro oro paga di più, e su quali compro oro sono affidabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiama Ora