Vendita dei diamanti usati: compro diamanti non certificati, è possibile?

Valutazione dei diamanti usati
Valutazione dei diamanti usati e quotazione in borsa: scopriamo di più
17 Ottobre 2019

Vendita dei diamanti usati: compro diamanti non certificati, è possibile?

Vendita diamanti usati

La vendita dei diamanti usati è un settore che ad oggi è considerato di gran successo, perché evidenzia delle possibilità di investimento per il futuro, dal momento che la crisi o altre condizioni economiche, lavorative e finanziarie possono compromettere la qualità della nostra vita e metterci di fronte a delle scelte.

Vendita diamanti usatiSe siamo quindi in possesso di gemme preziose che vorremmo rivendere per ottenere un gruzzoletto da poter spendere a nostro piacimento, dobbiamo tuttavia conoscere anche le regole che determinano la possibilità di vendere e di comprare senza rischi e senza problemi. In questo articolo di approfondimento sulla vendita dei diamanti usati (che è possibile fare in totale sicurezza presso il nostro reparto specializzato e dedicato di MVS Gioielli, e spiegheremo a breve anche il perché), trattiamo anche il tema relativo ai compro diamanti non certificati. Di cosa si tratta? È possibile?

La vendita dei diamanti usati è molto simile alla cosiddetta vendita dell’oro usato: sia le gemme preziose che l’oro, infatti, possono rappresentare al giorno d’oggi un elemento molto utile in quanto indicano un bene rifugio. Cosa significa tutto ciò? Che nel caso in cui una persona si trovi in possesso di diamanti o di oro, potrebbe decidere di vendere questi elementi preziosi per ottenere un gruzzoletto da utilizzare per affrontare problemi economici oppure crisi temporanee o ancora una necessità improvvisa: un viaggio irrinunciabile, l’iscrizione all’università, pagare l’affitto, e molto altro ancora. Ma quanto guadagnerò dalla vendita dei diamanti usati? Questa è una domanda che molto spesso ci sentiamo fare noi di MVS Gioielli: presso il nostro negozio specializzato in compravendita di oro, di argento, di corallo e di gioielli anche con pietre preziose, ci occupiamo anche di fornire delle indicazioni e delle risposte in merito al rimborso economico che si può ottenere dalla vendita di metalli o pietre preziose.

Compro diamanti non certificati: si può? Come avviene la valutazione?

Compro diamanti non certificatiCompro diamanti non certificati: esiste questa possibilità? La vendita avviene previa valutazione da parte di un nostro operatore qualificato, e nel caso in cui ci dovesse essere la necessità, ci avvaliamo anche dell’esperienza di un esperto gemmologo, che dopo aver analizzato il valore iniziale del diamante (inteso, quindi, nelle sue caratteristiche principali “vergini”, e quindi considerando la caratura, il colore, il taglio, la purezza), può conferire un rapporto qualità prezzo anche in assenza di certificazione che attesti la qualità iniziale del diamante.

Questo garantisce efficienza e qualità anche per un compro diamanti non certificati, in cui l’assenza di documentazione che ne attesti le caratteristiche potrebbe essere vista come un ostacolo. È comunque chiaro che, nella valutazione del diamante usato (e quindi nell’opera di decisione del costo che esso può avere), devono essere presi in considerazione anche dei fattori inerenti l’uso e l’usura della gemma: se vi sono difetti in superficie, per esempio, o se lo stato di conservazione del diamante non è ottimale, è probabile che il valore del diamante scenda. In ogni caso, presso il nostro reparto, è possibile operare in totale sicurezza anche grazie al fatto, dell’importante convenzione stipulata, con l’Associazione Nazionale Carabinieri.

Se vuoi conoscere di più sul tema, puoi informarti anche su dove vendere diamanti usati, dove comprare anelli con diamanti usati, e infine conoscere la valutazione dei diamanti usati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiama Ora